rotate-mobile
Sport

Civis Rimini Rugby, buona la prima: schiantato il Meldola

La cronaca della partita vede la Civis già in vantaggio al secondo con Mini che piazza l’ovale oltre la linea di meta dopo alcune fasi di gioco degli avanti, Racis non trasforma: 5-0

Ottimo inizio per i Pirati impegnati domenica, nella prima partita del campionato di serie C di rugby, con la compagine del Meldola. Certo gli avversari sulla carta non erano tra quelli che potevano impensierire gli uomini del presidente Mangione, ma gli ingranaggi, al via di un campionato, devono sempre mostrare il giusto coordinamento per far volare la squadra, e anche se a tratti  l’amalgama giusta  si è vista, ma molto ancora deve essere fatto.

La cronaca della partita vede la Civis già in vantaggio al secondo con Mini che piazza l’ovale oltre la linea di meta dopo alcune fasi di gioco degli avanti, Racis non trasforma: 5-0. Al  18° Velato porta a 10 lo score dei padroni di casa con un’altra meta di forza, Racis questa volta centra i pali ed è 12 a 0. Al  30° Doria si fa trovare pronto su una palla sporca recuperata da Masi e sigla la terza meta della Civis, ancora Racis trasforma per il 19 a 0 Ancora  al 37° della prima fase di gioco Velato trova il guizzo per la sua doppietta personale, Racis non trasforma ed il primo tempo si chiude sul 24 a 0, con il bonus mete già raggiunto da Rimini.

Nell’intervallo vengono effettuate le prime sostituzioni e alla ripresa  è proprio il neo entrato Siboni che sigla due mete, una al 5° ed una al 10°, Racis trasforma solo la seconda per 36 a 0. A questo punto, Meldola sfruttando una difficoltà difensiva del Rimini segna la prima e unica meta della giornata, ma  già al 33° Mastellari  pone l’ultimo sigillo sulla partita con un bella meta di potenza, Racis trasforma e il risultato finale è di 43 a 5.

La formazione della Civis : Racis, Squadrani, Bratiloveanu, Doria, Pretelli, Merloni, Cappellini, Mini, Berardi, Masi, Ferrillo, Arlotti, De Stena, Velato, Mastellari, Frisoni M., Susini, Cellini, Siboni, Martinez, Frisoni S., Buffone. Domenica prossima il derby della Provincia di Rimini tra Misano e Rimini. Sempre domenica 13 ottobre, apertura di campionato per le formazioni Under 18, 16 e 14, quest’ultima alle ore 10 sul campo di casa in via XXV Marzo a Rivabella di Rimini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civis Rimini Rugby, buona la prima: schiantato il Meldola

RiminiToday è in caricamento