rotate-mobile
Sport

Colpo esterno del Rimini nella tana del Tuttocuoio

Si è giocato su un campo reso pesante dalle abbondanti piogge cadute nelle ultime ore tanto che l’avvio di gara, pur risultando piacevole dal punto di vista agonistico, non riserva emozioni di rilievo

Grazie a un gol di Cicarevic al 34′ della seconda frazione, il Rimini ha sbancato il “Leporaia", conquistando il primo successo stagionale in campionato. Mister Muccioli ha dovuto rinunciare in extremis a Simoncelli, messo ko da un problema muscolare accusato durante la fase di riscaldamento. Al suo posto Buonaventura, in panca Di Stefano. Si è giocato su un campo reso pesante dalle abbondanti piogge cadute nelle ultime ore tanto che l’avvio di gara, pur risultando piacevole dal punto di vista agonistico, non ha riservato emozioni di rilievo.

LA CRONACA - Il primo tentativo, al 24′, è di Buonaventura che ci prova dalla distanza, palla a lato. La risposta dei padroni di casa, cinque minuti più tardi, con una punizione tagliata di capitan Bertolucci che però termina sul fondo. Al 38′ Forgione mette al centro dalla sinistra, bella incornata di Crivaro e splendida risposta di Scotti che si salva in angolo. Si va al riposo sullo 0-0.

Al 10′ destro insidioso di Ambrosini, Mascagni si salva in corner. Al 20′, dopo un bel numero sull’out sinistro, Guiebre mette in mezzo teso, la palla viene deviata in angolo dal braccio di Ferri, l’arbitro lascia correre tra le vibranti proteste dei biancorossi che invocano la massima puniozione. Al 27′ Paccagnini entra in area e lascia partire un gran sinistro, Scotti è reattivo e spedisce in angolo. Al 34′ il Rimini passa. Cicarevic, dopo un bel triangolo con Arlotti, si presenta davanti al portiere e lo supera con un preciso pallonetto. Al 36′ Forgione mette al centro dalla destra, Crivaro e Cortopassi mancano incredibilmente l’aggancio, poi Paccagnini spara alto da buona posizione. Al 47′ Bertolucci mette al centro, Forgione da ottima posizione incorna alto. Finisce 1-0 per i ragazzi di mister Muccioli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo esterno del Rimini nella tana del Tuttocuoio

RiminiToday è in caricamento