rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Misano Adriatico

Come papà Michael: Mick Schumacher domina a Misano

Il tedesco ha vinto alla Schumacher, proprio come il papà faceva ai tempi di Benetton e Ferrari, dominando dal primo all'ultimo giro

Il figlio d'arte matura molto bene. Mick Schumacher, figlio del sette volte campione del mondo di Formula Uno Michael, ha dominato Gara 1 del round misanese di Euro F3. Il tedesco ha vinto alla Schumacher, proprio come il papà faceva ai tempi di Benetton e Ferrari, dominando dal primo all'ultimo giro. Scattato dalla pole, il portacolori della Prema è stato imprendibile per Marcus Armstrong. Per Schumi Junior si tratta della terza vittoria stagionale. Terzo posto per Shwartzman, autore di un bel duello col compagno di squadra cinese Zhou.

In una recente intervista a Blick, Schumi jr ha confermato quanto la figura dell'ex ferrarista sia stata da ispirazione nel cammino da intraprendere. "Mio padre è il mio idolo - ha ammesso -. Sto seguendo ogni suo passo, guardando ogni cosa che possa essere utile per me stesso. Sto guidando così perché lui è stato un riferimento importante, e questo mi rende molto felice. L'obiettivo è di progredire il più possibile indipendentemente dal cognome che porto. Voglio diventare a tutti i costi un pilota di Formula 1".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come papà Michael: Mick Schumacher domina a Misano

RiminiToday è in caricamento