Come papà Michael: Mick Schumacher domina a Misano

Il tedesco ha vinto alla Schumacher, proprio come il papà faceva ai tempi di Benetton e Ferrari, dominando dal primo all'ultimo giro

Foto di Marzio Bondi

Il figlio d'arte matura molto bene. Mick Schumacher, figlio del sette volte campione del mondo di Formula Uno Michael, ha dominato Gara 1 del round misanese di Euro F3. Il tedesco ha vinto alla Schumacher, proprio come il papà faceva ai tempi di Benetton e Ferrari, dominando dal primo all'ultimo giro. Scattato dalla pole, il portacolori della Prema è stato imprendibile per Marcus Armstrong. Per Schumi Junior si tratta della terza vittoria stagionale. Terzo posto per Shwartzman, autore di un bel duello col compagno di squadra cinese Zhou.

In una recente intervista a Blick, Schumi jr ha confermato quanto la figura dell'ex ferrarista sia stata da ispirazione nel cammino da intraprendere. "Mio padre è il mio idolo - ha ammesso -. Sto seguendo ogni suo passo, guardando ogni cosa che possa essere utile per me stesso. Sto guidando così perché lui è stato un riferimento importante, e questo mi rende molto felice. L'obiettivo è di progredire il più possibile indipendentemente dal cognome che porto. Voglio diventare a tutti i costi un pilota di Formula 1".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Muore sotto gli occhi del figlio, donna perde la vita investita da un'auto

  • Valentino Rossi regala emozioni: tra due ali di folla giallo-fluo la passerella per le strade di casa

  • Marquez-Rossi, clima infuocato a Misano. Lo spagnolo: "Io lotto per il Mondiale". La replica: "Mi ha ostacolato"

  • Mitra e pistole, i rapinatori sequestrano i dipendenti della banca

  • Vittorio Sgarbi promuove Gnassi, "lo avrei già nominato premier", e anticipa i progetti su Fellini

  • Marquez vince a casa di Rossi: "Avevo una motivazione in più". E alla festa del podio viene fischiato

Torna su
RiminiToday è in caricamento