Sport

Comincia nel migliore dei modi il girone di ritorno per le ragazze del Riccione Volley

In poco meno di due ore di gioco espugnano a domicilio il campo del Flamigni Panettone Kelematica

Comincia nel migliore dei modi il girone di ritorno per le ragazze sotto la guida del duo Panigalli e Giulianelli, che in poco meno di due ore di gioco espugnano a domicilio per 1-3 il campo del Flamigni Panettone Kelematica. Dopo un avvio in salita per le riccionesi, Pappacena e compagne  pur non esprimendo al massimo il proprio gioco, rientrano in partita e beffano sul finale del primo set le avversarie portandosi avanti un set a zero. Riccione successivamente raddoppia le distanze sulle avversarie, conquistando così anche il secondo parziale, esprimendo decisamente meglio il proprio gioco rispetto al primo set. Nel terzo parziale le locali rientrano in partita ricucendo le distanze sulle Riccionesi, infine nel quarto e ultimo set, dopo un avvio equilibrato, le ragazze di coach Panigalli sul finale del game prendono le distanze sulle avversarie e volano alla conquista del set e partita. Un po’ di numeri: ben quattro le giocatrici in doppia cifra, a partire dalla top scorer, Albertini (15) trascinatrice del gruppo insieme al capitano Pappacena (13 punti). A seguire Ugolini (12 punti) e Giulianelli (11 punti). Molto bene in difesa il libero Pari. Prossimo match in programma per il Riccione Volley è sabato 4 febbraio ore 18 al Pala Nicoletti contro il Rubicone In Volley.

LA PARTITA:
1°set: Avvio da incubo per Riccione che si trova subito a rincorrere (8-13). Coach Panigalli è costretto a chiamare subito time-out. Al rientro in campo Pappacena e compagne tornano in partita, recuperano i diversi punti di distanza sulle avversarie e si portano avanti (15-16). Sul finire del set Riccione allunga sulle locali e vola alla conquista del primo set (21-25).

2°set: Il secondo parziale è molto equilibrato, scambi lunghi e ben giocati (10-10). Si prosegue con sostanziale equilibrio fra le due formazioni fino al 20 pari. Riccione spinge in battuta e mette inserire difficoltà la ricezione avversaria (23-20). Pappacena e compagne non perdono la concentrazione e così facendo, conquistano anche il secondo set con il punteggio di (23-25).

3°set: Inizio set molto equilibrato (5-5). Si prosegue a braccetto fino a metà set poi le padroni di casa allungano (19-22). Flamigni conquista immediatamente tre punti di fila e conquista il terzo parziale con il punteggio di (25-19).

4°set: Parte forte Flamigni, volenteroso di portare il match al quinto set (6-3). Riccione non ci sta e impatta le avversarie sul (15-15). Sul finire del set, con un paio di buoni servizi di Stimac Riccione allunga sulle locali e conquista così il set (21-25). Flamigni Panettone/Kelematica - Riccione Volley 1-3 (21-25/23-25/25-19/21-25)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comincia nel migliore dei modi il girone di ritorno per le ragazze del Riccione Volley

RiminiToday è in caricamento