rotate-mobile
Sport Riccione

Nicolò Strada convocato con la Nazionale italiana per la Triathlon Youth European Championships

Gli ottimi risultati ottenuti in tutte le manifestazioni a cui ha partecipato, valgono a Nicolò Strada la prima convocazione con la maglia della Nazionale italiana per una gara internazionale

Gli ottimi risultati ottenuti in tutte le manifestazioni a cui ha partecipato, valgono a Nicolò Strada la prima convocazione con la maglia della Nazionale italiana per una gara internazionale. La Fitri (Federazione Italiana Triathlon) ha chiamato il giovane atleta della sezione Triathlon della Polisportiva Riccione per  il Triathlon Youth European Championships che si svolgerà a Tiszaujvaros (Ungheria) da giovedì.

Una convocazione importante per Nicolò Strada, che riempie di soddisfazione tecnici, dirigenti e compagni di squadra. Si tratta infatti del Campionato Europeo di categoria Youth, che mette in palio i titoli maschile e femminile, più quello di staffetta mista a cui nell’ultima giornata accederanno i migliori due maschi e le migliori due femmine per nazione.

Strada è stato inserito nella prima delle tre batterie di semifinale formate ciascuna da 30 atleti, che si disputeranno sabato 2 luglio sulle distanze di 500 metri a nuoto nel lago, 12 chilometri di bici e 3,2 chilometri di corsa. I migliori 10 di ciascuna batteria contenderanno poi la vittoria dell’Europeo nella finale in programma lunedì prossimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nicolò Strada convocato con la Nazionale italiana per la Triathlon Youth European Championships

RiminiToday è in caricamento