rotate-mobile
Sport

Coppa Italia Eccellenza, il Rimini sfida al "Romeo Neri" il Baldaccio Bruni

Intanto il difensore Claudio Cola è stato operato al ginocchio sinistro infortunatosi durante il primo tempo della sfida di campionato Cervia-Rimini

Quasi nemmeno il tempo di smaltire l’acido lattico che mercoledì, al “Romeo Neri”, il Rimini sfiderà il Baldaccio Bruni in occasione dell’andata degli ottavi di finale della Coppa Italia di Eccellenza (fischio d’inizio ore 14.30, il ritorno si giocherà ad Anghiari il primo marzo). “Ci siamo rilassati mentalmente domenica sera, dopo la vittoria ottenuta a Riccione - afferma mister Mastronicola -. Da lunedì abbiamo ripreso il lavoro per l’impegno in Coppa, sotto con la testa e con i piedi ben piantati a terra”.

Il tecnico biancorosso non si fida dell’avversario. “E’ una formazione molto ostica, una squadra che subisce poco. Sono reduci da 9 risultati utili consecutivi e sono la seconda miglior difesa dell’Eccellenza toscana. Lavorano compatti, giocano corti e con grande aggressività. Un avversario da prendere con le molle”. Non manca una considerazione sull’orario di gioco. “Abbiamo provato in tutti i modi a posticipare il fischio d’inizio, anche assieme ai nostri avversari. Purtroppo non c’è stato nulla da fare”.

L’ultima battuta riguarda l’importanza di conciliare gli impegni di campionato con quelli della Coppa. “Nonostante il +11 in classifica la strada è ancora lunga. Allo stesso tempo pensiamo che questa sia una competizione importante anche perché siamo agli ottavi di finale e desiderosi di confrontarci con una squadra di un altro girone e di un’altra regione. Devo tenere in considerazione tutto. Essendo un ottavo non manderò in campo una formazione sperimentale né, allo stesso modo, posso pensare di rischiare dei giocatori visto che mancano tante partite alla fine del campionato”. 

Intanto il difensore Claudio Cola è stato operato al ginocchio sinistro infortunatosi durante il primo tempo della sfida di campionato Cervia-Rimini. L’intervento, effettuato lunedì nella clinica Sol et Salus dal dottor Marco Fravisini e dalla sua équipe, è perfettamente riuscito. La prossima settimana il calciatore inizierà il lavoro di riabilitazione al fine di tornare a disposizione per la preparazione estiva. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Eccellenza, il Rimini sfida al "Romeo Neri" il Baldaccio Bruni

RiminiToday è in caricamento