rotate-mobile
Sport Morciano di Romagna

Corsi nazionali: Morciano di Romagna si trasforma in una piccola università del tennis

Per partecipanti la possibilità di conseguire gratuitamente anche la qualifica di Istruttore di Primo grado FIT

Per cinque giorni (dal 31 ottobre al 4 novembre) Morciano di Romagna si trasforma in una piccola università del tennis. Arriveranno da tutta Italia per partecipare ai corsi di formazione organizzati dal settore nazionale ASI Tennis in collaborazione con la società ‘360 Sport’. L’unico requisito per potersi iscrivere è avere compiuto almeno 16 anni. I corsi, che si svolgeranno dalle 9 alle 18 con una pausa pranzo dalle 13 alle 14, permetteranno di conseguire il titolo di Istruttore nazionale di tennis. Nell’arco di quasi dieci anni ASI Tennis ha formato oltre 600 istruttori provenienti da tutta Italia. Tra questi pure Francesco Gazze’, fratello del cantante Max. “Questo corso non solo ha rivoluzionato il mio modo di Insegnare, ma anche la mia vita” ha dichiarato.

Le lezioni affronteranno i diversi aspetti, sia fisici che mentali, legati al gioco tennis e al suo insegnamento: dall’area pedagogica (ruolo dell’insegnante e allenamento all’insuccesso) a quella psicologica (i modi di comunicare, attenzione e concentrazione, leadership) fino all’area motoria (mancanza degli schemi motori di base e sviluppo delle capacità coordinative fondamentali) e quella gestionale. Tra i docenti figurano Angelo Vicelli, Sammy Marcantognini, Gino D’Angelo. Per partecipanti la possibilità di conseguire gratuitamente anche la qualifica di Istruttore di Primo grado FIT.

“La filosofia alla base dei nostri corsi – spiega Angelo Vicelli, responsabile nazionale Asi Tennis – mette al centro la figura dell’istruttore. Non ci limiteremo, pertanto, ad impartire semplici insegnamenti teorici, ma saranno previste anche tantissime ore dedicate all’esperienza pratica sul campo. I corsi permettono di conseguire l’attestato di Istruttore nazionale di tennis, che rappresenterà l’inizio di un percorso per tanti futuri ‘maestri’. Un percorso che ognuno di loro sarà poi chiamato a portare avanti ed ad approfondire”. Le iscrizioni sono ancora aperte. Per informazioni: info@asitennis.it - 3755416616

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi nazionali: Morciano di Romagna si trasforma in una piccola università del tennis

RiminiToday è in caricamento