Martedì, 3 Agosto 2021
Sport

Daniele Malengo è il nuovo acquisto del Rimini Baseball

Il neo pirata, che batte e lancia di destro, ha esordito nel massimo campionato nel 2009 con la casacca dei Godo Knights

La Società Rimini Baseball prosegue la sua campagna di rafforzamento in vista della prossima stagione 2017 comunicando l’ingaggio del prima base Daniele Malengo classe 1989. Il neo pirata (batte e lancia destro) ha esordito nel massimo campionato nel 2009 con la casacca dei Godo Knights. In quella stagione collezionò 35 presenze battendo 4 doppi e producendo 9 Rbi per una media battuta complessiva di .244 (obp .305). L’anno seguente l’interno veneto viene firmato dall’UnipolSai Bologna dove disputerà ben 5 stagioni (dal 2010 al 2014) vincendo uno Scudetto, tre Coppe Campioni e due Coppe Italia con la formazione bolognese. Nel 2015 Malengo cambia casacca disputando 28 partite di regular season tra le fila del Tommasin Padova. Positivo il rendimento nel box di battuta dove ha colpito 6 doppi e un triplo impreziositi da 9 Rbi per un average di .242 (obp .272). Nei playoff è sceso in campo col team  biancoscudato in 17 occasioni (un doppio e 5 Rbi). Il nuovo acquisto neroarancio nell’ultima stagione appena passata sempre col Tommasin ha giocato 26 gare realizzando 3 doppi più 5 Rbi commettendo appena 4 errori difensivi. In Coppa Italia ha disputato 5 match (2/10 nel box) perdendo la semifinale proprio contro Rimini.

“Sono molto emozionato e lusingato da questa chiamata di un grande club come Rimini - ha commentato Malengo. - Per me è una grande opportunità, dopo un anno complicato a Padova. Abbiamo giocato al di sotto del nostro potenziale nonostante il gruppo fosse unito e gli allenamenti svolti erano molto buoni. Ma ora sono concentrato sulla mia nuova squadra. – continua l’ex Padova – Sono felice di ritrovare un grande giocatore come Infante con il quale abbiamo vinto tanto insieme a Bologna. Con Di Fabio, Zappone e Noguera avremo un diamante di grande qualità e solidità. – afferma il neo pirata – Sono un utility player posso giocare esterno e terza base, ma negli ultimi anni mi sono specializzato nel ruolo di prima base dove ho ottenuto buoni risultati. In attacco so che ci si aspetta tanto da me, ma mi farò trovare pronto. Sto già lavorando sugli aspetti tecnici e mentali per rendere al meglio nel box. Io non vedo l’ora di scendere in campo per vincere tutte le competizioni sono convinto che la squadra sarà costruita per lottare ai vertici come sempre. Ho grande voglia e motivazioni non avrò difficoltà ad inserirmi nel nuovo ambiente perché conosco praticamente tutti i miei compagni di squadra oltre che tutto lo staff tecnico. Sarò a Rimini nei primi giorni di Marzo per iniziare la nuova stagione.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daniele Malengo è il nuovo acquisto del Rimini Baseball

RiminiToday è in caricamento