rotate-mobile
Sport

Derby di Romagna, Faenza aveva più fame di vincere: l'Albergatore Pro cade in casa

La Rekico ha giocato un derby ai limiti della perfezione, allungando così la striscia positiva che l’ha sempre vista vincere sul parquet riminese

L'Albergatore Pro inciampa sul parquet di casa contro Faenza. La Rekico ha giocato un derby ai limiti della perfezione, allungando così la striscia positiva che l’ha sempre vista vincere sul parquet riminese. Ogni volta che i padroni di casa hanno provato a rifarsi sotto, i manfredi hanno mostrato sempre grande intensità. La Rekico impone subito i propri ritmi aggredendo l’Albergatore Pro e volando sul 9-2 grazie ad Anumba e a Zampa. Rimini si affida in attacco al solo Rinaldi, poi trova le penetrazioni di Francesco Bedetti, perfetto nel piazzare il break che vale il sorpasso: 14-13. Faenza non si scompone: chiude avanti il primo quarto avanti 23-20 poi mette la freccia andando sul 34-25 grazie alla tripla dell’ex Bruni. La RBR ovviamente ritorna alla carica e ancora una volta ci pensa la difesa faentina a mettere le cose a posto e a tenerla a distanza, permettendo così di chiudere il primo tempo avanti 42-39.

Al rientro in campo, Rimini prova ad alzare i ritmi, ma non è l’arma migliore contro una Rekico che si esalta in campo aperto e colpisce con giocate veloci. La morale è che dal 47-47, i Raggisolaris volano sul 60-47 grazie al contributo offensivo di tutti: dalle triple di Oboe e Rubbini ai canestri da sotto di Edoardo Tiberti, senza dimenticare il solito Anumba, autore di 21 punti, sempre al posto giusto e al momento giusto. Il tutto condito dalla solita grande difesa. All’ultimo riposo si arriva sul 60-50 per gli ospiti, bravi a rispondere colpo su colpo quando Rimini prova a dare il tutto per tutto per riaprire i conti arrivando a 4’’ dalla fine sotto 63-68. La voglia di vincere della Rekico è però troppa e così dalla lunetta Anumba ed Edoardo Tiberti mettono i liberi della sicurezza poi tocca proprio al pivot ex di turno, firmare il canestro decisivo che vale il primo successo in trasferta della stagione. L'Albergatore Pro RBR tornerà in campo domenica alle 18 al PalaSport Comunale per la sfida contro Porto Sant'Elpidio Basket, undicesima giornata di campionato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby di Romagna, Faenza aveva più fame di vincere: l'Albergatore Pro cade in casa

RiminiToday è in caricamento