I Pirates donano un defibrillatore alle società sportive misanesi

Venerdì alle ore 17, al Palazzetto dello Sport di Misano, si svolgerà la cerimonia di consegna di un defibrillatore da parte della Banca di Credito Cooperativo di Gradara

Venerdì alle ore 17, al Palazzetto dello Sport di Misano, si svolgerà la cerimonia di consegna di un defibrillatore da parte della Banca di Credito Cooperativo di Gradara. L’apparecchio sarà donato all’associazione sportiva Misano Pirates che a sua volta, in accordo con l’amministrazione comunale, lo metterà a disposizione di tutte le associazioni, gli amatori, il pubblico e i cittadini che frequentano il centro sportivo installandolo all’ingresso del palazzetto.

Il defibrillatore è il primo apparecchio ad essere a disposizione della cittadinanza a Misano in maniera permanente in un’area strategica rispetto alle attività sportive, scolastiche e commerciali della zona. L’iniziativa, promossa dai cestisti dei Misano Pirates, è l’obiettivo della campagna di sensibilizzazione presentata lo scorso settembre dal titolo “Facciamo Sport col Cuore” per uno sport sicuro.

L’iniziativa, condivisa con il dottor Raffaele Sabattini dell’Unità di Cardiologia dell’Ospedale Ceccarini di Riccione e con il dottor Antonio Destro, responsabile del progetto RiminiCuore dell’Ausl di Rimini, si inserisce nel progetto di carattere sociale “Tutti in Gioco”. All’interno del progetto i Pirates hanno promosso lo scorso anno momenti di socializzazione e condivisione con atleti disabili, un corso di primo soccorso pediatrico e camp estivi.

“A noi dei Misano Pirates – dichiara il presidente Alessia Del Bianco - piace vivere lo sport nei suoi aspetti emozionanti ludici e agonistici ma anche come importante momento di aggregazione e soprattutto come impegno sociale. E il defibrillatore è un obiettivo raggiunto di cui andiamo orgogliosi e per il quale ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuto” Alla cerimonia di consegna del defibrillatore interverranno Fausto Caldari, presidente della Banca di Credito Cooperativo di Gradara; Stefano Giannini, Sindaco di Misano Adriatico; oltre aI DOTTOR Destro e Sabattini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Rissa tra giovanissimi in piazza, Fiori (Lega): "I soliti bambocci che creano problemi"

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento