menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Superbike, Eddi La Marra operato: "E' in condizioni critiche"

Sono "critiche" le condizioni di Eddi La Marra, il pilota della Ducati rimasto gravemente ferito martedì mattina in una brutta caduta durante i test programmati sul circuito di Misano

Sono "critiche" le condizioni di Eddi La Marra, il pilota della Ducati rimasto gravemente ferito martedì mattina in una brutta caduta durante i test programmati sul circuito di Misano. E' quanto informano dall'ufficio stampa dell'ospedale "Maurizio Bufalini", dove lo sfortunato pilota si trova ricoverato nel reparto di Rianimazione. Il 24enne di Ferentino, in provincia di Frosinone, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico alla testa, finalizzato a ridurre l’ematoma formatosi in seguito al grave trauma cranico riportato nella caduta.

"I medici - spiega in una nota il team Barni Racing, scuderia per la quale corre La Marra nel mondiale Superstock e nel campionato Superbike italiano - hanno confermato che l'operazione è andata a buon fine e il giovane pilota Team ha trascorso la notte senza ulteriori problemi. Tuttavia sarà necessario attendere ancora qualche giorno per poter sciogliere la prognosi e poter archiviare definitivamente questa brutta esperienza".

Sulla stessa pista, intitolata alla memoria di Marco Simoncelli, il 15 giugno la fidanzata di La Marra, Alessia Polita, è rimasta paralizzata dalla vita in giù. Ora si trova ricoverata nella clinica di riabilitazione di Montecatone, a Imola. Il giorno prima Eddi aveva festeggiato il compleanno di Alessia. La pilotessa, che nel 2008 e nel 2009 ha vinto il Campionato italiano femminile, è stata informata dell'incidente del compagno nel tardo pomeriggio, non riuscendo a trattenere le lacrime. "Questa è una maledizione su di noi", sono le parole del papà di Alessia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Attualità

"Fellini Calls", successo per la tre giorni dedicata al regista premio Oscar

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento