rotate-mobile
Sport Riccione

Nel duathlon di Parma titoli regionali per Elisa Marzi e Nicolò Strada

Sabato e domenica prossimi gli atleti della sezione Triathlon della PolCom Riccione saranno a Perugia per i Campionati Italiani di duathlon Individuali e a staffetta

Domenica è iniziata ufficialmente, a Parma, la stagione del triathlon e del duathlon per i ragazzi della Polisportiva Comunale Riccione con, tra l’altro, il debutto di diversi atleti. I giovanissimi riccionesi hanno partecipato alla 11esima edizione del Duathlon Kids Parma e Duathlon Sprint, valevoli come prima tappa della Nord Est Cup. Le maggiori soddisfazioni sono arrivate dalla categoria Youth femminile e maschile. Tra le femmine, la debuttante Elisa Marzi si è piazzata settima assoluta e ha conquistato il titolo di campionessa regionale Youth A. Brave anche le sue compagne Linda Fiorenzola (17esima) e Greta di Giammarco (25esima dopo una brutta caduta nella frazione in bicicletta). Tra gli Youth maschi, sesto posto per il “veterano” Nicolò Strada che con questo piazzamento si è portato a casa per il secondo anno consecutivo il titolo di campione regionale e un buon 11esimo assoluto per Alessio Crociani, altro debuttante.

I primi a scendere in competizione nella città ducale sono stati Minicuccioli (6/7 anni) con Gabriele Strada Subito dopo Giorgia Strada che ha concluso al 13esimo posto nella categoria Cuccioli. Molto bravo Edoardo Bendinelli che nella categoria Esordienti ha agguantato un buon settimo posto. Alessia Righetti, esordiente nella Ragazzi femmine, ha chiuso 16esima in rimonta. Ultimo ma non ultimo Alessio Marciano che tra gli Junior maschi è finito 11esimo, vittima di un risentimento muscolare non gli ha permesso di poter correre al meglio delle sue possibilità.

“Sono molto contento - afferma soddisfatto Massimo Strada, tecnico del triathlon riccionese. - Ognuno di loro ha dato il massimo, la maggior parte dei ragazzi che hanno gareggiato, fino a qualche mese fa si dedicava esclusivamente al nuoto. E’ stato fatto un gran lavoro e, considerando che siamo partiti con una gara di duathlon (corsa/bicicletta/corsa) e quindi non hanno potuto nuotare, direi che i risultati sono stati molto interessanti. Abbiamo centrato perfino due titoli regionali, non avrei potuto chiedere di più”. Sabato e domenica prossimi gli atleti della sezione Triathlon della PolCom Riccione saranno a Perugia per i Campionati Italiani di duathlon Individuali e a staffetta. La stagione entra nel vivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel duathlon di Parma titoli regionali per Elisa Marzi e Nicolò Strada

RiminiToday è in caricamento