rotate-mobile
Sport Riccione

Elisa Palazzini tra le migliori ginnaste d’Italia al Campionato Nazionale di categoria di Fermo

Per la prima volta nella storia della Asd Ginnastica Riccione una ginnasta della società della Perla Verde è riuscita a qualificarsi per questo prestigioso appuntamento

Nel weekend a Fermo si è svolto il Campionato Nazionale di Categoria. Per la prima volta nella storia della Asd Ginnastica Riccione una ginnasta della società della Perla Verde è riuscita a qualificarsi per questo prestigioso appuntamento, che ha visto in campo le 50 migliori ginnaste Allieve (12 anni) d’Italia. Le prime classificate di questo campionato sono le ginnaste di interesse nazionale. Quelle, per intenderci, che potremmo vedere in futuro al fianco delle professioniste come Vanessa Ferrari e Carlotta Ferlito. La riccionese Elisa Palazzini è riuscita a qualificarsi per questo ultimo importante impegno grazie a due prove Regionali ben eseguite e a Fermo ha replicato mettendo in campo una buona prova senza grossi errori, se non una piccola sbavatura alla trave. Alla fine il punteggio totale di 59.750 le vale il 42° posto su 47 atlete classificate nella categoria A4 (16.650 al volteggio, 13.750 alla trave, 13.550 alle parallele, 15.800 al corpo libero).

“Il bagaglio tecnico delle ginnaste presenti era davvero altissimo e noi abbiamo ancora tanto lavoro da fare – spiegano gli allenatori Magda Batocco e Stanislav Genchev -. La partecipazione al Nazionale di Categoria ci rende orgogliosi e ci dà la spinta a migliorare e crescere ancora di più. In questa occasione abbiamo capito che si può fare: la Ginnastica Riccione sta crescendo e i risultati delle nostre atlete lo dimostrano. Grazie ad Elisa e grazie alla società che crede nel nostro ambizioso progetto”. GINNASTICA RITMICA - Mercoledì 25 maggio alle ore19 le ginnaste della Ginnastica Ritmica Riccione con il loro spettacolo “Il Circo” saranno di scena al centro commerciale Le Befane di Rimini, nell’ambito del progetto a favore dell’integrazione “Save the Heart – Talenti oltre le barriere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elisa Palazzini tra le migliori ginnaste d’Italia al Campionato Nazionale di categoria di Fermo

RiminiToday è in caricamento