menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Motociclismo, a Misano nasce un nuovo talento: Emiliano Ercolani

Il sindaco Stefano Giannini, insieme al suo principale e unico sponsor, Paolino Torsani e a tutto il Moto Club Misano e tutti gli sportivi locali fanno i complimenti al piccolo centauro

Potrebbe essere nato il nuovo Marquez. Emiliano Ercolani è nato proprio a Misano il 16 febbraio del 2005, e risiede a Misano monte. La sua più grande passione sono le minimoto, con le quali è cresciuto da quando aveva 7 anni. Quest'anno per allenarsi ha partecipato a due gare del Trofeo Marco Simoncelli, vincendole entrambe. Ma sulla pista di Ortona, nel pescarese, ha portato a casa pochi giorni fa un risultato davvero sorprendente. Ha vinto infatti il primo posto del Campionato italiano di minimoto.

Dal primo giorno, in cui si era posizionato undicesimo, il giovane Ercolani ha portato a casa gara dopo gara risultati importanti, rimontando fino al secondo e al primo posto. Emiliano fa parte del team Phanton, e porta i colori del Moto Club di Misano, per il quale è diventato il beniamino dell'intera squadra. Il sindaco Stefano Giannini, insieme al suo principale e unico sponsor, Paolino Torsani e a tutto il Moto Club Misano e tutti gli sportivi locali fanno i complimenti al piccolo centauro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Odore di fumo in casa, 5 trucchi per eliminarlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento