rotate-mobile
Sport San Giovanni in Marignano

Esordio invernale magistrale per la Consolini Atletica

L’allievo Yoro Menghi, al secondo anno di categoria, debutta nelle prove multiple vincendo la gara di Pentathlon

Esordio stagionale davvero importante e vincente per gli atleti della Nuova Polisportiva “A. Consolini” di San Giovanni in Marignano. Al Meeting Nazionale Giovanile Indoor svoltosi nel weekend del 5-6 gennaio 2019 al Palaindor di Ancona l’allievo Yoro Menghi, al secondo anno di categoria, debutta nelle prove multiple vincendo la gara di Pentathlon con 3259 punti e stabilendo 5 primati personali: 8.57 nei 60hs, 6.12 nel lungo,  10.90 nel peso, 1.77 nel salto in alto in alto ed infine 3.00.36 nei 1000 mt.. Grande prova quindi dell’atleta che si qualifica meritatamente per i Campionati Italiani indoor di prove multiple (minimo di accesso previsto: 2850 punti), che si terranno il prossimo fine settimana, il 26/27 gennaio 2019, a Padova.

Il giovane marignanese negli scorsi due anni ha gareggiato nella specialità di salto triplo, partecipando due volte ai campionati italiani e sapendosi ben distinguere; poi, alla conclusione della stagione primaverile dell’anno trascorso, dopo un’attenta valutazione con il proprio tecnico Emanuele Verni, ha deciso di cambiare strada e di cimentarsi nelle prove multiple e, ancora agli albori del suo percorso nella specialità, ha dimostrato ottimi e promettenti risultati. Alla stessa competizione hanno partecipato, alla loro prima esperienza di gara, altri due nuovi portacolori della società: Tommaso Del Baldo nel salto in lungo e nei 60 piani e Alberto Dradi nei 60 piani, concludendo le gare con buoni risultati e lasciando ben sperare per il futuro. Si distingue in particolare Del Baldo con un 7.56s nei 60 e 5,72m nel salto in lungo.

L’Amministrazione Morelli afferma: “Siamo felici dei grandi risultati dei ragazzi della Nuova Polisportiva Consolini Sez. Atletica: la società si è da poco rinnovata nell’organizzazione e nei referenti, e già riesce a farsi valere a livello regionale e nazionale. In questi anni lo sport marignanese ci sta regalando grandi soddisfazioni per cui non possiamo che esserne orgogliosi. Ora siamo pronti a fare il tifo per il giovane Yoro che il prossimo weekend parteciperà ai Campionati Italiani indoor di prove multiple!”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esordio invernale magistrale per la Consolini Atletica

RiminiToday è in caricamento