European junior cup, a Imola ottima prestazione di Alessandro Zaccone

Gara strepitosa del quattordicenne Alessandro Zaccone, nel contesto mondiale della SBK che si è svolto lo scorso weekend a Imola

Si è svolta domenica scorsa  la 4° gara del campionato europeo Junior cup con CBR 500 nel contesto mondiale Superbike. Alessandro Zaccone ha partecipato come rappresentante honda italia Wild Card, mettendo in mostra le sue capacità e lottando con 35 ragazzi da tutto il mondo, sfiorando la vittoria per un soffio purtroppo un contatto alla variante prima del traguardo. Tutto questosenza aver mai provato la moto, vista per la prima volta venerdi mattina e con un solo turno di prove libere)

"Il nostro Alessandro Zaccone, altro prodotto del vivaio HIRP, ha disputato una gara stupenda nella CBR500R European Junior Cup: partendo dalla 13esima posizione, ha lottato e recuperato fino alla terza posizione - affermano da Honda Italia -. All'ultimo giro, alla Variante Bassa, prima del traguardo, aveva la possibilità di superare il pilota in seconda posizione e quindi lo ha infilato senza dubbi; questo però è arrivato lungo e lo ha centrato, facendolo cadere".

"Pur se non ha potuto superare il traguardo, che era lì a pochi metri, in seconda posizione, Alessandro ha dimostrato di valere tanto, perché, in competizione con 31 piloti da tutto il mondo, con moto tutte uguali (non aveva mai guidato una CBR500R prima del Venerdì della gara), è arrivato quasi in testa, ad un passo dalla vittoria - continua Honda -. Grande Alessandro, hai portato in alto i colori Honda Italia Junior Team in questa competizione, dimostrando tutto il tuo talento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Rissa tra giovanissimi in piazza, Fiori (Lega): "I soliti bambocci che creano problemi"

Torna su
RiminiToday è in caricamento