European junior cup, a Imola ottima prestazione di Alessandro Zaccone
Gara strepitosa del quattordicenne Alessandro Zaccone, nel contesto mondiale della SBK che si è svolto lo scorso weekend a Imola
Si è svolta domenica scorsa la 4° gara del campionato europeo Junior cup con CBR 500 nel contesto mondiale Superbike. Alessandro Zaccone ha partecipato come rappresentante honda italia Wild Card, mettendo in mostra le sue capacità e lottando con 35 ragazzi da tutto il mondo, sfiorando la vittoria per un soffio purtroppo un contatto alla variante prima del traguardo. Tutto questosenza aver mai provato la moto, vista per la prima volta venerdi mattina e con un solo turno di prove libere)
"Il nostro Alessandro Zaccone, altro prodotto del vivaio HIRP, ha disputato una gara stupenda nella CBR500R European Junior Cup: partendo dalla 13esima posizione, ha lottato e recuperato fino alla terza posizione - affermano da Honda Italia -. All'ultimo giro, alla Variante Bassa, prima del traguardo, aveva la possibilità di superare il pilota in seconda posizione e quindi lo ha infilato senza dubbi; questo però è arrivato lungo e lo ha centrato, facendolo cadere".
"Pur se non ha potuto superare il traguardo, che era lì a pochi metri, in seconda posizione, Alessandro ha dimostrato di valere tanto, perché, in competizione con 31 piloti da tutto il mondo, con moto tutte uguali (non aveva mai guidato una CBR500R prima del Venerdì della gara), è arrivato quasi in testa, ad un passo dalla vittoria - continua Honda -. Grande Alessandro, hai portato in alto i colori Honda Italia Junior Team in questa competizione, dimostrando tutto il tuo talento".
In Evidenza
-
La dieta del riso per dimagrire velocemente, in cosa consiste e le controindicazioni
-
Dieta e carboidrati, ecco perchè non si dimagrisce e fa male alla salute eliminarli
-
Emergenza Coronavirus, i 5 DPI utili per proteggersi
-
Pulire la vasca da bagno, ecco i consigli farla brillare