rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Europeo Superstock 1000 a Brno, Delbianco: "Voglio portare a casa un bel risultato"

Queste le ambizioni di Alessandro Delbianco alla vigilia del Gran Premio della Repubblica Ceca, quinto round dell'Europeo Superstock 1000, campionato anticamera del Mondiale Superbike

"Ho tanta voglia di portare a casa un buon risultato e più punti possibili". Queste le ambizioni di Alessandro Delbianco alla vigilia del Gran Premio della Repubblica Ceca, quinto round dell'Europeo Superstock 1000, campionato anticamera del Mondiale Superbike. Il portacolori della Bmw del team Althea è intenzionato a riscattare la delusione del Gran Premio d'Inghilterra a Donington Park, che l'aveva visto bel protagonista nei turni di libere, senza tuttavia concretizzare in gara quanto di buono fatto per colpa di una scivolata.

"Come quasi tutte le altre, anche la pista di Brno sarà nuova per me - afferma il giovane pilota di Cattolica, dodicesimo in campionato con 15 punti -. Sembra un tracciato piuttosto difficile in quanto è abbastanza largo, farò del mio meglio comunque, come sempre. Arriviamo ad un punto importante dell’anno, metà stagione; ho già disputato quattro gare e adesso ho tanta voglia di portare a casa un buon risultato e più punti possibili – ecco il mio obiettivo nella Repubblica Ceca". L’autodromo di Brno, conosciuto anche come il ‘Masaryk circuit’ ha una storia lunga e ricca che risale al 1930. La pista originale si estendeva su 31 km di strade a ovest di Brno. Il circuito attuale, costruito nel 1985, ospita ogni anno la MotoGP, ma è dal 2012 che le Superbike non corrono sulla pista ceca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europeo Superstock 1000 a Brno, Delbianco: "Voglio portare a casa un bel risultato"

RiminiToday è in caricamento