rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Fa tappa a Riccione il campionato mondiale di kart elettrico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RiminiToday

Inizieranno il 1 aprile 2016 al I-Kart di Coriano le qualifiche della seconda edizione del OTL Kart CUP, diventata campionato mondiale dopo il successo europeo della scorsa stagione. Un banco di prova importante per tutti gli appassionati che conferma la crescita esponenziale del fenomeno elettrico, anche nel mondo del karting. I Kart OTL infatti rappresentano il massimo della tecnologia applicato allo sviluppo di dispositivi altamente performanti ma non inquinanti.

L'elettrico nel mondo dei kart apre nuovi scenari in ambito indoor dando vita a spazi entertainment completamente nuovi e in grado di attirare un numero sempre maggiori di appassionati.
L'obiettivo della manifestazione è quello di avviare giovani talenti a una carriera nel mondo dei motori. La scorsa edizione è stata vinta dallo slovacco Martin Cimo che, oltre a un premio in denaro, ha avuto la possibilità di cimentarsi in pista a borda di una Formula Abarth al fianco dell'ex pilota di Formula 1 Andrea Montermini.
5 mesi di qualifiche in attesa delle semifinali che si svolgeranno in autunno. La OTL Kart Cup vedrà coinvolte 13 piste in Italia e altre 30 tra Europa, Cina e Stati Uniti per un montepremi totale di 60.000€.
È già possibile pre-registrarsi sul sito www.otlkartcup.com. Mentre le iscrizioni vanno eseguite direttamente presso i kartodromi aderenti. Lista completa su www.otlkartcup.com

Il video ufficiale di presentazione della manifestazione
https://goo.gl/WRfTxJ

Codice
Canali social
Youtube https://www.youtube.com/user/OTLElectrokart
Facebook www.facebook.com/otlkartcup
Twitter https://twitter.com/OtlKartCup

Contatti
info@otlkartcup.com
info@otlkartcup.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa tappa a Riccione il campionato mondiale di kart elettrico

RiminiToday è in caricamento