rotate-mobile
Sport

Federazione Italiana Triathlon, Alessandri eletto consigliere federale

Grazie ai sistemi automatizzati di voto, il verdetto è stato reso noto davvero in maniera celere: vittoria netta con oltre il 53% dei voti per Luigi Bianchi

Come per tutte le Federazioni sportive italiane è periodo di elezioni, così anche per la F.I.Tri. domenica scorsa è stato il momento di scegliere Presidente e componenti del Consiglio che la guideranno fino alle prossime Olimpiadi di Rio de Janeiro del 2016. Due gli schieramenti che si sono presentati a Tirrenia per ottenere il consenso delle squadre italiane : quello del Presidente uscente Renato Bertrandi e quello di Luigi Bianchi, vero e proprio outsider, ma supportato da un gruppo coeso e di grande esperienza tra cui anche il Presidente del Triathlon Duathlon Rimini Alessandro Alessandri.

La campagna elettorale di questi mesi ha portato i due schieramenti  alle urne forti delle proprie convinzioni e con la certezza dell’appoggio dell’Assemblea. Grazie ai sistemi automatizzati di voto, il verdetto è stato reso noto davvero in maniera celere: vittoria netta con oltre il 53% dei voti per Luigi Bianchi che, eletto Presidente della Federazione Italiana Triathlon, avrà  ora l’arduo compito di guidarla per il prossimo quadriennio e di rinnovarne struttura ed organizzazione interna.

E’ stata quindi la volta delle votazioni per i Consiglieri : vittoria piena tra i candidati dirigenti per la squadra di Bianchi …..ed elezione pertanto anche per Alessandro Alessandri, con  131 preferenze, oltre a Marco Comotto (132), Michele Ferrarin (109), Ezio Rossero (106), Luigi Pericoli (104) , Roberto Contento (89) e Andrea Libanore (79)! In quota atleti eletti Alessandro Lambruschini e Nadia Cortassa dello schieramento del Presidente uscente, mentre in quota tecnici Eros Venezian per lo schieramento di Bianchi.

Grandi l’emozione e la soddisfazione per la vittoria di Bianchi e per la propria elezione a Consigliere in quota Dirigenti per Alessandro Alessandri : “Essere parte integrante di una scalata al vertice ben riuscita, è già di per sè una gratificazione grandissima; adesso sarà necessario attuare tutte le migliori strategie e fare un buon lavoro!!!!”.

La Triathlon Duathlon Rimini ASD esprime tutto il proprio appoggio al Presidente Alessandri, certa che saprà portare ancora una volta in Consiglio Federale le proprie competenze tecniche, atletiche, organizzative e la concretezza che da sempre lo contraddistingue anche alla guida della propria società.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federazione Italiana Triathlon, Alessandri eletto consigliere federale

RiminiToday è in caricamento