rotate-mobile
Sport Riccione

Boxe, Federico Valentini e Jimmy Castaldo ai Campionati regionali

“Noi portiamo sul ring Gianmaria “Jimmy” Castaldo nei 64 chili e Federico Valentini nei 75 chili – racconta Ettore Iobbi, tecnico della Boxe Riccione – Ambedue possono puntare ad arrivare in finale"

Si avvicina il primo importante appuntamento per i pugili della Boxe Riccione. Due boxeur della colonia della Polisportiva saranno impegnati, da venerdì a Modena, nei Campionati regionali Elite, anticamera degli Italiani.  “Noi portiamo sul ring  Gianmaria “Jimmy” Castaldo nei 64 chili e Federico Valentini nei 75 chili – racconta Ettore Iobbi, tecnico della Boxe Riccione – Ambedue possono puntare ad arrivare in finale. Valentini (16 vittorie, 2 pari e 9 sconfitte), viene dal pareggio con Thomas Piccirillo a Cattolica e se la dovrà vedere con pugili del calibro di Bellancini, il santarcangiolese della Vasco De Paoli campione in carica; del forte ravennate Morello e di Biagetti della Biagini Boxe Rimini".

"Gli iscritti sono ben 15 e tutti quanti possono avere una chance. Castaldo (10 vittorie, 6n, 11p) avrà come avversari più forti l’espertissimo Muccioli della Vasco De Paoli, un nome che non ha bisogno di presentazioni e poi dovrà tenere in grande considerazione il piacentino Battaglia e il bolognese Vignali  - conclude Iobbi -. In questa categoria sono in sette a giocarsi il titolo e anche in questo caso sono tutti davvero competitivi. I nostri ragazzi si sono preparati bene, sono in forma e ce la metteranno tutta. Hanno le stesse possibilità degli altri”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe, Federico Valentini e Jimmy Castaldo ai Campionati regionali

RiminiToday è in caricamento