rotate-mobile
Sport

La pallavolo riminese tira le somme in molti campionati giovanili

Giunto quasi all’epilogo, il girone finale dell’Under 14 femminile propone un testa a testa fra Bvolley, Viserba Volley e Riccione, tutte raggruppate nel giro di 2 punti

Si respira aria di finali a Rimini e non parliamo solo della Final Four di Coppa Italia che si prospetta essere un evento da annali del volley italiano. Parliamo invece della pallavolo di casa nostra, ovvero dei campionati provinciali che vedono impegnate le squadre della nostra provincia. Ha preso il via questa settimana il girone finale del Campionato Interprovinciale Under 18, che vede al comando al momento il Cattolica Volley con 6 punti.

Giunto quasi all’epilogo, il girone finale dell’Under 14 femminile propone un testa a testa fra Bvolley, Viserba Volley e Riccione, tutte raggruppate nel giro di 2 punti. Avrà la meglio chi riuscirà a mantenere maggiormente la concentrazione negli ultimi scontri. Sono in attesa di conoscere la sede della final four, che si svolgerà Domenica 22 febbraio, le 4 qualificate del campionato provinciale Under 16. Il programma prevede le due semifinali al mattino e le finali al pomeriggio. Nei tre gironi del Campionato Under 13 femminile, dopo tre giornate di gare, Impianti Elettrici De Luca, Viserba Volley A ed Idea Volley Rubicone mantengono la testa delle tre classifiche.

Qualificate per la finalissima, nel Campionato Under 17 maschile, Dinamo Volley Bellaria e B&P San Marino si contenderanno il titolo provinciale di categoria sulla distanza di due gare. Misano Volley sempre solo in testa alla classifica di 1° divisione femminile, mentre in 1° divisione maschile è il Rubicone in volley a dettare legge, seguito da Spem Faenza e Bvolley.

Cattolica volley e Junior Coriano occupano la piazza d’onore rispettivamente nei gironi A e B della 2° divisione femminile. Tornano in palestra, questo weekend, anche le atlete e gli atleti che verranno selezionati per le rappresentative di Rimini alle prossime Kinderiadi che si svolgeranno a metà maggio.  Un importante momento di confronto e di crescita per i giovani atleti ed atlete delle nostre società.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pallavolo riminese tira le somme in molti campionati giovanili

RiminiToday è in caricamento