rotate-mobile
Sport

Volley femminile, tutto pronto per le finali di Coppa Italia: biglietti a ruba

Lo spettacolo delle Finali di Coppa Italia di pallavolo femminile è alle porte e al 105 Stadium sono già in corso i lavori di allestimento per preparare una scenografia spettacolare e all’altezza dell’entusiasmo che si respira alla vigilia

Ormai ci siamo. Lo spettacolo delle Finali di Coppa Italia di pallavolo femminile è alle porte e al 105 Stadium sono già in corso i lavori di allestimento per preparare una scenografia spettacolare e all’altezza dell’entusiasmo che si respira alla vigilia. L'attesissimo evento, organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport, proporrà il meglio del volley rosa di vertice. La grande pallavolo torna quindi nella capitale del turismo a cinque anni di distanza da un'altra Final Four di Coppa Italia, che riscosse uno straordinario successo di pubblico: nel 2010 più di 4.500 persone assistettero alla finale tra MC-Carnaghi Villa Cortese e Foppapedretti Bergamo.

L’attesa che si respira è testimoniata dalla vendita dei biglietti, proposti a prezzi davvero vantaggiosi per spingere al massimo l’affluenza sulle tribune: sold out, sia per sabato che per domenica, l’anello numerato del 105 Stadium, grandissima richiesta per la gradinata non numerata, sia dalle tifoserie dei sei club finalisti (Novara, Conegliano, Modena e Busto Arsizio per la A1, Rovigo e Bolzano per la A2) che dai tanti appassionati del territorio. Biglietti disponibili ancora ce ne sono, ma è facile immaginare che nella giornata di gare si vada al tutto esaurito con oltre 4000 spettatori a giornata.

Si sono mobilitate tutte le società di pallavolo della provincia, gareggiando nell’acquisto, così da essere nominate dallo speaker per la loro presenza. “E’ stata una reazione fantastica – spiegano dal Riviera Volley Rimini, società che in collaborazione con Master Group Sport si è occupata della vendita dei biglietti a prezzi ridotti e riservata ai tesserati. Ne abbiamo ‘bruciati’ mille in pochissimi giorni”. Intanto, anche il centro commerciale Le Befane s’è ‘vestito’ di rosa. Da oggi due totem promuovono le Finali e distribuiscono gadget ed è stato anche allestito un mini campo da volley per i bambini.

IL PROGRAMMA DELLE FINALI

SABATO SEMIFINALI A1

ORE 16:00 Igor Gorgonzola Novara - Imoco Volley Conegliano

ORE 18:30 Liu•Jo Modena - Unendo Yamamay Busto Arsizio

DOMENICA

FINALE A2 ORE 14:30 Volksbank Sudtirol Bolzano - Beng Rovigo

FINALE A1 ORE 19:00

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile, tutto pronto per le finali di Coppa Italia: biglietti a ruba

RiminiToday è in caricamento