Fine settimana in pista per disputare il Gruppo Peroni Race

Nove categorie automobilistiche sul tracciato del Misano World Circuit e sabato sera la spettacolare ‘3 ore Endurance Cup’

Tornano protagoniste le auto a MWC, in uno degli ultimi appuntamenti della grande stagione sportiva 2018. Nel weekend si disputerà il Gruppo Peroni Race, che torna per la seconda volta quest’anno a Misano coi suoi nove campionati, molti dei quali ancora con una classifica incerta al vertice. L’evento clou sarà la prova della 3h endurance Champions Cup che si correrà sabato sera sotto la luce artificiale. Ottavo e decisivo appuntamento per la Coppa Italia Turismo. A contendersi il titolo della 1° Divisione saranno gli equipaggi della MM Motorsport composto da Fabio Fabiani e Samuele Piccin (Honda Civic TCR) e della BF Motorsport, Edoardo Barbolini e Matteo Bergonzini (Cupra Leon TCR). Venti le vetture in pista.

Quattro equipaggi sono ancora in lizza per la vittoria della prima stagione della Novecentoundici Race Cup. Il vantaggio del duo siciliano della Duell Race (Michele Merendino e Giuseppe Guttadauro) è cospicuo, ma niente è ancora definito. Una poltrona per due invece nella Entry Cup dove chi arriverà davanti fra Antonello Casillo e Paolo Tartabini sarà il nuovo campione. A MWC anche l’ultima prova del Master Tricolore Prototipi, che ha già il suo vincitore in Michele Liguori, nuovo campione classe Sport. Complessivamente saranno 16 le auto in griglia. Nella classe Young Timer duello fra Fabio Valle e Giovanni Ambroso: chi arriverà davanti vincerà.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel corso del weekend saranno protagoniste anche le vetture della Clio Cup Italia e della Lotus Cup, oltre alle vetture storiche del Campionato Italiano Autostoriche e della Alfa Revival Cup. La giornata di venerdì sarà interamente dedicata alle prove libere e alla qualifica della 3h Endurance Champions Cup. Sabato le qualifiche e l’attesissima gara endurance. Solo gare nella giornata di domenica nella giornata di domenica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si prendono gioco di polizia e quarantena: sesso a 3 in strada davanti al comando

  • "Quelle strane coincidenze", Wuhan e Codogno vicini alla fiera del Sigep

  • Il ministro dell'Istruzione: "L'anno scolastico sarà valido"

  • Ristoratore stroncato da un improvviso malore nella sua abitazione

  • "Se curva epidemiologica non si abbassa, entro le prossime 2 settimane servono ospedali da campo"

  • Diminuiscono i nuovi contagiati. Venturi: "Faccio il tifo per Rimini, ha preso misure draconiane che danno risultati"

Torna su
RiminiToday è in caricamento