Fine settimana ricco di soddisfazioni per l’Asd Ginnastica Riccione

A Civitavecchia, nel Campionato Nazionale di Specialità Junior GAM, doppia medaglia alle parallele: Jacopo Coglianese si laurea vicecampione italiano Junior Prima Fascia

Un fine settimana davvero ricco di soddisfazioni e grandi risultati per la Asd Ginnastica Riccione. Il risultato storico arriva da Civitavecchia, dove i ginnasti Jacopo Coglianese e Luca Del Bianco dopo una splendida gara di qualificazione centrano il podio. Coglianese si laurea vice campione italiano Junior Prima Fascia alle parallele conquistando la medaglia d’argento nel Campionato Nazionale di Specialità Junior GAM. Del Bianco conquista un’ottima medaglia di bronzo sempre alle parallele (Junior Seconda Fascia). Una grandissima soddisfazione dei tecnici Magda Batocco e Stanislav Genchev e della società tutta. Nel settore femminile invece ben 4 le atlete convocate fra le migliori d’Italia. Elisa Palazzini, Stella Pfister, Giada Marchionna e Anita Savoretti sono state impegnate nel Campionato Nazionale Gold a Torino, gara che ha visto competere le ginnaste italiane del più alto livello tecnico.

L’Asd Ginnastica Riccione si è guadagnata l’accesso questo prestigioso evento grazie ad una serie di prove regionali e di zona tecnica sempre in crescendo. “L’accesso alla finale nazionale è stato per noi già un traguardo – sottolineano gli allenatori -. Gareggiare al fianco di ginnaste importanti nel panorama federale è stato motivo di orgoglio e di enorme soddisfazione. Le nostre atlete hanno dato il meglio, seppur la tensione sia stata molto alta. Alla prima esperienza di una trasferta come quella di Torino rientriamo soddisfatte, orgogliose ma soprattutto consapevoli che sì, c’è tanto lavoro da fare, ma non è affatto impossibile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Guida Michelin 2021, le "stelle" brillano nel Riminese con una novità

  • Muore nella culla a 4 mesi, si indaga per scoprire le cause del decesso

Torna su
RiminiToday è in caricamento