rotate-mobile
Sport Bellaria-Igea Marina

Fischio d'inizio per la 36esima edizione del Trofeo Pecci a Bellaria

La sfida inaugurale tra A.C. Cesena ed Alma Juventus Fano alle 14.30 presso lo stadio “E. Nanni”

Comincerà mercoledì 12 aprile, con la sfida inaugurale tra A.C. Cesena ed Alma Juventus Fano (alle 14.30 presso lo stadio “E. Nanni”), la 36^ edizione del Torneo Pecci, prestigiosa manifestazione che, annualmente, porta a Bellaria Igea Marina il grande calcio giovanile: sedici le squadre partecipanti, costituite da ragazzi nati dopo il 1° gennaio 2003, che contenderanno il titolo all’Atalanta, vincitrice delle ultime due edizioni.
 
Sfideranno i bergamaschi, l’Arezzo e il Cittadella, due novità assolute per il Pecci, cui si uniscono il Chievo Verona, la Fiorentina e la Spal 2013, oltre ai giapponesi del Thespakusatsu Gunma, società che ha scelto il Pecci quale vetrina europea per la propria squadra Giovanissimi; completano il quadro il Milan, sconfitto in finale lo scorso anno, il Sassuolo, il Carpi, il Cesena, il Sud Tirol, l’Alma Juventus Fano, il Forlì, il Santarcangelo e la Rappresentativa Bellaria Igea Marina.
 
Organizzata dall’Amministrazione Comunale e da Fondazione Verdeblu con la collaborazione di U.S.D. Igea Marina Mondo Calcio, l’edizione 2017 si svolgerà agli stadi “E. Nanni” e “La Valletta”: finali previste lunedì 17 aprile, a partire dalle 10.00 presso l’impianto bellariese. Intitolato a Daniele Pecci, giovane calciatore mancato il 24 aprile del 1980, il torneo assegnerà anche il Memorial Ferruccio Giovanardi, riconoscimento in memoria dello storico presidente del Bellaria Igea Marina, che premia il miglior giocatore della manifestazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fischio d'inizio per la 36esima edizione del Trofeo Pecci a Bellaria

RiminiToday è in caricamento