rotate-mobile
Sport

MotoGp, Marquez vola nelle ultime libere. Iannone alza bandiera bianca

Solo ottavo un Valentino Rossi in versione Blues Brothers, a 624 millesimi, davanti alla Ducati wild card di Michele Pirro e alla Suzuki di Aleix Espargaro

Marc Marquez si candida per la pole position del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, 13esimo round del mondiale MotoGp. Il leader del campionato ha firmato la migliore prestazione del terzo turno di prove libere con il tempo di 1'32”451, 180 millesimi più rapido di Jorge Lorenzo (Yamaha), velocissimo sul passo gara. Pol Espargaro (Yamaha Tech 3) è nella virtuale prima fila col crono realizzato venerdì pomeriggio. 

Quarto Dani Pedrosa, incappato in una scivolata alla 15, davanti alla Suzuki di Maverick Vinales. Sesto tempo per la Ducati di Andrea Dovizioso, a 450 millesimi dalla vetta, davanti alla Honda del team di Lucio Cecchinello di Cal Crutchlow, protagonista di una caduta senza conseguenze nelle battute finali delle prove. Solo ottavo un Valentino Rossi in versione Blues Brothers, a 624 millesimi, davanti alla Ducati wild card di Michele Pirro e alla Suzuki di Aleix Espargaro, anche lui nella ghiaia. Al Misano World Circuiti si attende il tutto esaurito. Non sarà al via del Gran Premio l'abruzzese Andrea Iannone, che ha riportato la frattura della terza vertebra in una banale scivolata nelle prime libere del venerdì.

>>MOTOGP A MISANO, IL PRIMO GIORNO: VOLA POL ESPARGARO<<
>>MOTO3 A MISANO, BASTIANINI VOLA: PAROLA AI PILOTI RIMINESI<<
>>MOTOGP A MISANO, VALENTINO E IL "VAFFA" AD ALEIX ESPARGARO<<
>>MOTOGP, IL CASO IANNONE: CORRE O NON CORRE?<<
>>CASCHI SPECIALI: PETRUCCI VICINO AI TERREMOTATI<<
>>INVASIONE GIALLA: LA CARICA DEI FEDELISSIMI DI ROSSI<<
>>BAGARINI AGGUERRITI: AUTODROMO ASSEDIATO DAI VENDITORI ABUSIVI<<

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Marquez vola nelle ultime libere. Iannone alza bandiera bianca

RiminiToday è in caricamento