rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Calcio, spareggio salvezza alla grande per il Rimini: 0-3

Il Rimini, con un rotondo 0-3 fuori casa sul campo del Gavorrano si prende un pezzo significativo di salvezza. La prima partita dello "spareggio salvezza" (la prossima partita si gioca al Neri domenica prossima 16 giugno) finisce con tre gol a favore dei romagnoli

Il Rimini, con un rotondo 0-3 fuori casa sul campo del Gavorrano si prende un pezzo significativo di salvezza. La prima partita dello “spareggio salvezza” (la prossima partita si gioca al Neri domenica prossima 16 giugno) finisce con tre gol a favore dei romagnoli, che mettono in cassetta un buon risultato per la fase finale dei playoff.  Da segnalare una doppietta di Taddei.

Davanti a circa un centinaio di tifosi riminesi, che hanno seguito la squadra in trasferta, e sotto la pioggia battente, i toscani del Gavorrano partono subito all’attacco, contenuti dal Rimini che tuttavia spinge poco per mezzora. Tutto il primo tempo resta quindi in una situazione di equilibrio precario. Il Rimini sfonda invece cinque minuti dopo il fischio della ripresa, con una bella azione su palla inattiva di Taddei, che insacca nella porta avversaria dopo aver scavalcato la barriera.

In una manciata di minuti la partita si risolve: prima Baldazzi colpisce un palo, sfiorando così il raddoppio. Ma lo sconforto è durato poco, dal momento che Taddei ci pensa con una seconda azione da fuori area ben orchestrata, portando così il risultato a 0-2. Il terzo gol è un pasticciato autogol del Gavorrano, messo sotto pressione da un Rimini non domato.

Gavorrano: Addario, Mazzanti, Fatticcioni, Della Latta (42' Fiore), Miano, Zane, Nocciolini, Lo Sicco (59' Rosati), Gurma, Carraro, Romini. 

Rimini: Scotti, A.Brighi, Palazzi; Vignati, Rosini; Onescu, Spighi (88' Gasperoni), Mar.Brighi, Morga, Taddei (73' Marras), Baldazzi (82' Valeriani). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, spareggio salvezza alla grande per il Rimini: 0-3

RiminiToday è in caricamento