rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Riccione

Ginnastica, per Riccione un weekend positivo da "5 e lode"

Domenica, prima prova dei Campionati di serie C1 e C2, fase regionale, per le ragazze. La squadra di C1 si è molto ben comportata raggiungendo un ottimo quinto posto grazie ad Anita Savoretti, Alba Ricci, Elisa Palazzini, Stella Pfister, Carlotta Semprini

Nello scorso week-end, a parte Alessandro Cardini e Alessandro Righetti impegnati a livello nazionale nella prima edizione del Trofeo Giovani del Coni, tenutosi a Caserta, altri ginnasti e ginnaste della Polisportiva erano impegnati in quel di Rimini in un week-end in cui la quinta piazza è stata quasi una costante. Sabato era in programma la prima prova del campionato regionale maschile di Categoria, nel quale Omar Palazzini, al suo esordio al Livello 2 (11/12 anni) è arrivato 5°. Stesso piazzamento per Luca Del Bianco fra i Livello 3 (13/14 anni) anche a causa di un errore al volteggio. Nona piazza per Alberto Fabbri che ha comunque portato un esercizio al corpo libero molto impegnativo e ben eseguito.

Domenica, prima prova dei Campionati di serie C1 e C2, fase regionale, per le ragazze. La squadra di C1 si è molto ben comportata raggiungendo un ottimo quinto posto grazie ad Anita Savoretti, Alba Ricci, Elisa Palazzini, Stella Pfister, Carlotta Semprini. Meno bene le più giovani della C2 che hanno un po’ risentito dell’emozione e hanno commesso qualche errore di troppo ma Alice Terenzi, Vanessa Oppioli, Sara Deluca, Linda Esposito e Alessia Vici avranno modo di rifarsi nella seconda prova del Regionale in programma il 25 e 26 ottobre in Toscana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica, per Riccione un weekend positivo da "5 e lode"

RiminiToday è in caricamento