rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Sport Riccione

Ginnastica Ritmica, le riccionesi nella prima prova regionale Uisp

Domenica, fra le Seconda Categoria, solo due le atlete impegnate. Tra le Junior, al nastro e cerchio, Chiara Bianchini, finita 28esima su 36 concorrenti ma con un ottimo punteggio di 9.90 al cerchio

Sabato e domenica scorsi, a Cervia, si è tenuta la prima prova regionale UIsp di ginnastica ritmica di Prima e Seconda categoria. “Per le nostre atlete, non abituate a competizioni frequenti, si è trattato di una gara difficile e impegnativa ma i risultati ottenuti dimostrano un netto miglioramento rispetto all'anno passato. Di questo noi allenatrici siamo contente.” – ha affermato Valentina Tamagnini, tecnico della Ginnastica Ritmica Riccione.

Sabato sono scese in pista le atlete di Prima Categoria Uisp. Tra le Allieve, 21esimo posto (su 42) per Giulia Grossi nella combinata palla/cerchio. Nelle Esordienti combinata corpo libero/cerchio ottima prestazione per l’esordiente assoluta in gara Nicole Fregnani, giunta 23esima su 46 concorrenti. In gara con lei anche Ludovica Zaghini, Laura Avanzolini e Matilde Villani. Tra le Junior, combinata fune/nastro, Letizia Angeli si è piazzata 17esima su 46 concorrenti. Nelle Senior, combinata nastro/fune: decimo posto per Elin Bartolini.

In gara anche alcune allieve di Seconda Categoria. Tra le Esordienti, al loro primo impegno in una competizione di un certo livello, se la sono dovute vedere al corpo libero e alla palla Margherita Gagliardi (7^ alla fine) e Frida Ceccarelli (11esima). Tra le Allieve, impegnate al cerchio e al nastro, hanno eseguito un buon esercizio al cerchio Alessia Semproli e Laura Orsini piazzatesi rispettivamente 12esima e 13esima. Domenica, fra le Seconda Categoria, solo due le atlete impegnate. Tra le Junior, al nastro e cerchio, Chiara Bianchini, finita 28esima su 36 concorrenti ma con un ottimo punteggio di 9.90 al cerchio. Infine, tra le Senior, alla palla e alla fune ha partecipato Rosa Anzalone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica Ritmica, le riccionesi nella prima prova regionale Uisp

RiminiToday è in caricamento