rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Cattolica

“Giochi della Legalità”, al via la gara podistica e di handbike

Il via giovedì prossimo, 9 luglio, per concludersi venerdì 17 luglio, all’insegna della sensibilizzazione nei confronti del tema della legalità

Entrano nel vivo le iniziative nell’ambito dei “Giochi della Legalità”, organizzati dall’associazione culturale “Rimbalzi Fuori Campo” di Cattolica. Iniziative che prenderanno il via giovedì prossimo, 9 luglio, per concludersi venerdì 17 luglio, all’insegna della sensibilizzazione nei confronti del tema della legalità (che è il tema di fondo che ha fatto nascere e muove la kermesse) e dell’integrazione (che è il tema specifico di questa edizione. “Legality Run” - 09 luglio ore 19.30 - Municipio di Gabicce Mare E’ una corsa podistica amatoriale non competitiva che quest’anno (II edizione) coinvolgerà due Comuni: la partenza avrà luogo infatti dal municipio di Gabicce Mare, l’arrivo davanti a quello di Cattolica. Duplice il percorso, uno più breve (2,4 chilometri), per chi è interessato a camminare (i dilettanti) e uno più lungo (5,9 chilometri) dedicato invece a chi affronterà la giornata con spirito più competitivo, sebbene sempre con un approccio più che mai decoubertiniano.

Il ritrovo per tutti è alle 18.00 del 9 luglio a Gabicce, la partenza è alle 19.30 per la corsa, alle 19.35 per la camminata. Altri dettagli, costi d’iscrizione e regolamento nell’allegata locandina o sul profilo fb “Legality Run”. “Gran Galà di Handbike” - 09 luglio ore 21.30 - Piazza 1° Maggio Cattolica Stessa sera (9 luglio) alle 21:30, in piazza Primo Maggio e nelle vicine vie di Cattolica si terrà la manifestazione sportiva paralimpica che, nata da un’idea di Meme Pagnini e dell’Associazione “Puravida”, è arrivata all’ottava edizione. Vi saranno atleti paralimpici da tutt’Italia che si daranno battaglia per le strade cittadine: ogni atleta paralimpico sarà preceduto da un ragazzo del Velo Club di Cattolica con ruolo di “apripista”. Alle 22:30 circa prevista la premiazione, con le Autorità Locali, sia delle handbike sia della Legality Run, nonché un momento conviviale. Nei giorni successivi si terranno inoltre numerose altre iniziative: “Il Miglio Cattolichino”; “La (Mezza)Notte Bianca dei Bambini” e infine l’incontro pubblico “Lo Sport come Strumento di Integrazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Giochi della Legalità”, al via la gara podistica e di handbike

RiminiToday è in caricamento