rotate-mobile
Sport Misano Adriatico

Gli ultrarunner presentano la loro prossima impresa nelle lande dell’Alaska

Davide Ugolini e Omar Mohamed Ali presenteranno l'iniziativa che, durante la mattinata, prevede due incontri tecnici e uno pratico di corsa sul monte San Bartolo

Davide Ugolini è un veterano delle ultramaratone al freddo, misanese di 43 anni, vanta tre partecipazioni alla Yukon Arctic Ultra che è la gara che parte da Whitehorse in Canada, sulla cartina sono circa 2.000 chilometri più in basso rispetto ad Anchorage da dove parte l’Iditarod. Di queste, ha chiuso la 100 miglia in 25 ore come vincitore nel 2013 parimerito all’amico Stefano Gregoretti, nel 2014 mentre stava disputando la 300 miglia dovette abbandonare la gara per problemi fisici dopo 100 miglia, ma la ritentò e la portò a termine l'anno successivo in 7 giorni e 12 ore. L'obiettivo di quest'anno è quello di chiudere la gara, per poter avere accesso alla competizione di lunga distanza, la 1.000 km! Da alcuni anni svolge il ruolo di Direttore di corsa mettendo a disposizione degli organizzatori internazionali la sua competenza nel tracciare percorsi di lunga durata. Tra le gare a cui ha collaborato: la bellissima Grand to Grand Ultra che attraversa i canyon compresi tra lo Utah e l’Arizona e la Lavaredo Ultra Trail.

Omar Mohamed Ali vive a Saronno, ha trentatré anni, è istruttore di Cross Fit nel centro di cui è proprietario, coach e personal trainer, un passato da ex militare professionista dei reparti Élite dell'esercito italiano. Nel 2013 ha iniziato a correre sulle montagne partecipando subito a numerose gare, tra cui la sua prima Ultra a tappe: la 100 km del Magraid, dove si è qualificato 11°. Da allora è esplosa la passione per l'Ultra trail e a ottobre dello stesso anno era già alla MMT100 Mile, la sua prima cento miglia. Oggi è pronto a partire per una nuova avventura: la Iditarod.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli ultrarunner presentano la loro prossima impresa nelle lande dell’Alaska

RiminiToday è in caricamento