rotate-mobile
Sport

Gran Premio d'Italia al Mugello, gara di casa per i piloti romagnoli di Moto3

Enea Bastianini, Niccolò Antonelli, Matteo Ferrari e Andrea Migno pronti a scendere in pista per un week end che si annuncia carico di emozioni

All'Autodromo Internazionale del Mugello si scaldano i motori per il primo Gran Premio 'di casa' del Mondiale Moto3 2015. Un appuntamento speciale per la compagine dei piloti romagnoli, pronti a scendere in pista per un fine settimana che si preannuncia carico di emozioni. Enea Bastianini (Gresini Racing Team), Niccolò Antonelli (Ongetta-Rivalcold), Matteo Ferrari (San Carlo Team Italia) e Andrea Migno (SKY Racing Team VR46), arrivano dopo i buoni risultati ottenuti nel Gran Premio di Francia che si è disputato due settimane fa a Le Mans. Reduce dal secondo posto ottenuto a Le Mans grazie a una splendida rimonta, Bastianini si presenta all’appuntamento casalingo forte di 67 punti in classifica generale, pronto a lottare nuovamente per il podio dopo aver raggiunto un ottimo feeling con la sua Honda NSF250RW. 

“Il Mugello è un circuito tanto bello quanto difficile - ha spiegato il 17enne riminese - lo scorso anno, alla mia prima esperienza con una moto veloce, mi ci volle un po’ di tempo per individuare le giuste traiettorie. La pista infatti è molto larga e consente di tenere diverse linee. Quest’anno potrò contare su una maggiore esperienza: l’obiettivo è quello di iniziare le prove col piede giusto, mantenendo subito un buon ritmo, dopodiché cercheremo di ottenere il massimo in gara. A Le Mans ho ritrovato il giusto feeling con la moto, per cui penso che potremo lottare nuovamente per il podio: correre in casa è sempre bello ed emozionante, cercheremo di far divertire il pubblico!”.

Altrettanto fiducioso Matteo Ferrari il quale, proprio al Mugello, lo scorso anno conquistò i primi punti stagionali del San Carlo Team Italia con il 14° posto in gara. Il pilota riminese è tra i migliori interpreti del Mugello Circuit per quanto concerne la classe Moto3 tanto da assicurarsi nel 2012 la vittoria nella prima, storica gara del CIV Moto3.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran Premio d'Italia al Mugello, gara di casa per i piloti romagnoli di Moto3

RiminiToday è in caricamento