rotate-mobile
Sport Riccione

Grandi risultati per il Pattinaggio Artistico Riccione al Campionato Nazionale ACSI

La manifestazione si è svolta per dieci giorni al Play Hall, con circa 1.500 atleti in pista
. Per i riccionesi 4 ori, 2 argenti e un bronzo

È terminato il Campionato Nazionale ACSI 2018 al Play Hall di Riccione: un campionato ricco di campioni e giovani talenti, con la presenza di circa 1.500 atleti provenienti da tutta Italia, che da giovedì 30 agosto a sabato 8 settembre hanno “invaso” la Perla Verde e hanno cercato con le loro evoluzioni di vincere i molti titoli in palio. Il Pattinaggio Artistico Riccione ha presentato 25 atleti che hanno portato a casa ottimi risultati, tra cui spicca la medaglia d’oro di Sabrina Gugnali nella categoria Cadetti che con 41,400 punti ha distaccato le altre avversarie in gara. Grande risultato anche per la sorella Laura Gugnali che, con 37,200 punti, ha coronato il sogno di andare sul podio prima di spiccare il volo verso l’università di Bologna, vincendo la medaglia di bronzo nella categoria Divisione Nazionale C e sbaragliando la concorrenza di molte avversarie.

Altra medaglia d’oro per il Pattinaggio Riccione è venuta dal piccolo Ettore Baistrocchi nella categoria Pulcini A Excellent. Da sottolineare anche i due ori ottenuti da Cristian Vorzillo e Alessandro Liane e l’argento di Linda Tonti.
L’ultima giornata ha visto scendere in pista i Gruppi Spettacolo e il Quartetto Jeunesse Winter, composto da Sabrina Gugnali, Sofia Lepri, Giorgia Marchionna e Alessia Tonti, capace di ottenere  un’altra medaglia d’argento.

Il Pattinaggio Artistico Riccione si è classificato 14° tra le 65 società in gara e questi sono gli atleti che hanno contribuito al raggiungimento di questo importante risultato: Martina Paracolli, Jasmine Nocera, Aurora Prencipe, Alice Toccaceli, Laura Gugnali, Sabrina Gugnali, Camilla Lafiata, Linda Tonti, Anna Parmeggiani, Sara Zaghini, Ettore Baistrocchi, Eleonora Ciuffoli, Viola Gabellini, Alice Ciuffoli, Alessia Paolucci, Mia Marcaccini, Nicole Daino, Giulia Piccioni, Stella Giampietro, Emily Tontini, Vittoria Ceci, Rossella Zanni, Anna Scarpellini, Cristian Vorzillo e Alessandro Liane.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grandi risultati per il Pattinaggio Artistico Riccione al Campionato Nazionale ACSI

RiminiToday è in caricamento