rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Granfondo Squali-Carrera, special edition insieme a Vincenzo Nibali

Un’edizione da non dimenticare, quella della IV Granfondo Squali Carrera Cattolica-Gabicce Mare, per la presenza molto speciale di Vincenzo Nibali, lo “Squalo dello Stretto” in persona.

Un’edizione da non dimenticare, quella della IV Granfondo Squali Carrera Cattolica-Gabicce Mare, per la presenza molto speciale di Vincenzo Nibali, lo “Squalo dello Stretto” in persona. La Granfondo che porta il suo nome, giunta alla IV edizione, si è gemellata con quella nata solo quattro anni fa ad opera di Velo Club Cattolica, Cicloteam2001 Gabicce Mare, Acquario di Cattolica, dei Bike Hotels partner di Cattolica e Gabicce Mare (ora arrivati a 40 con strutture anche di Misano Adriatico e Riccione) e la collaborazione tra le Amministrazioni Comunali di Cattolica e di Gabicce Mare.
 
 
Vincenzo Nibali
Lo “Squalo dello Stretto” non ha lesinato presenza, autografi e sorrisi sabato 12 maggio nella Shark Arena, l’area esterna dell’Acquario destinata a stand eventi e spettacoli, dove si è prestato a innumerevoli “selfie” con ammiratori e appassionati. Qualche anno fa Nibali aveva firmato la petizione dell’Acquario di Cattolica contro il finning, ovvero la pesca selvaggia alle pinne di squalo operata in centro America ed estremo oriente. Domenica mattina, alla testa di oltre 2800 ciclisti, Nibali ha aperto trionfalmente la gara, fra applausi e telecamere.
 
La granfondo delle famiglie: il pacco gara contiene… l’Acquario
Sulla Riviera preferita dalle famiglie con i bambini, anche un evento sportivo tiene conto non solo dei ciclisti ma anche del divertimento delle le loro famiglie.
In collaborazione  la Granfondo Squali con Costa Edutainment, gruppo proprietario di Acquario di Cattolica,  tutti i ciclisti che hanno pernottato almeno due notti in uno degli hotel partner della manifestazione, hanno avuto la possibilità di  visitare gratuitamente l'acquario di Cattolica insieme alle loro famiglie. 
 
“Ci abbiamo creduto, abbiamo sostenuto fin dall’inizio la Granfondo Squali e ora siamo doppiamente soddisfatti – dichiara Patrizia Leardini, Direttore del Polo Romagnolo dei Parchi Costa Edutainment: in primo luogo perché questo evento è veramente espressione della passione e del territorio, in secondo luogo perché è un piacere accogliere Vincenzo Nibali che già qualche anno fa ha sostenuto la campagna contro il massacro degli squali dell’Acquario di Cattolica”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Granfondo Squali-Carrera, special edition insieme a Vincenzo Nibali

RiminiToday è in caricamento