rotate-mobile
Sport

Il gruppo BVolley si allarga: Consolini Volley Femminile entra nel network

Alle porte della nuova stagione agonistica la società ha annunciato che anche il Consolini Volley Femminile entra a far parte del Network BVolley, allargando ulteriormente le opportunità che il progetto può offrire alle nostre ragazze.

"Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni". Così diceva Eleanor Roosevelt, così il Mondo BVolley ha affrontato le sfide e le novità che lo hanno visto protagonista nel corso della passata stagione. Una stagione che a livello giovanile si è conclusa con 20 titoli provinciali, una final four regionale, l´ingresso in gruppo di Riccione, tanti apprezzamenti e numerosi riconoscimenti. L´estate BVolley è stata ricca di novità, dalla collaborazione con Volleyrò all´arrivo degli amici della Pgs Omar. Alle porte della nuova stagione agonistica la società ha annunciato che anche il Consolini Volley Femminile entra a far parte del Network BVolley, allargando ulteriormente le opportunità che il progetto può offrire alle nostre ragazze. 

"L´idea di allacciare i rapporti con i dirigenti del Consolini femminile - commenta il coordinatore generale Balducci - è nata nel corso del luglio scorso durante una telefonata tra me ed il presidente del Riccione Volley Tontini. Giuseppe ha accolto con entusiasmo questa proposta, si è messo subito all´opera per organizzare un incontro ed oggi anche grazie a lui, una nuova importante realtà del territorio è entrata a far parte del nostro Network. Quello che solo un anno fa sembrava utopia, unire la provincia di Rimini da nord a sud sotto una comune idea di volley dove ognuno portasse la propria esperienza sportiva per migliorare l´offerta BVolley si è realizzata. Per me e Sanzio (Sacchetti, direttore sportivo BVolley, ndr) è un grande piacere vedere che una società importante come San Giovanni, oggi impegnata nel campionato di serie B1 nazionale, condivide con noi l´approccio di confronto e condivisione che sta alla base della realizzazione di progetti sempre più ambiziosi, e siamo sicuri che darà un ulteriore slancio alla nostra programmazione."

"Quando siamo stati contattati dalla dirigenza BVolley rappresentata dalla coppia Sacchetti/Balducci, siamo rimasti favorevolmente colpiti dal loro approccio soft al concetto di collaborazione tra società e dal loro desiderio di poter inserire il nostro campionato di B1 all´interno della proposta tecnica complessiva che BVolley mette a disposizione delle atlete aderenti a questo progetto - commenta il direttore sportivo della Consolini Volley Femminile Stefano Manconi -. Da parte nostra abbiamo avanzato la proposta - prontamente accettata da BVolley - di pianificare degli incontri periodici tra le squadre giovanili delle varie società aderenti al progetto per far meglio capire a genitori ed atlete che il percorso sportivo, in particolare pallavolistico, dell´atleta non deve necessariamente svilupparsi solo ed esclusivamente all´interno della società in cui l´atleta muove i primi passi, ma può essere pensato anche alla luce delle opportunità di crescita tecnica messe a disposizione da progetti come il BVolley". L´accordo verrà concretizzato già dal prossimo mese di ottobre con l´organizzazione dei primi stage di allenamento congiunto tra le atlete dei settori giovanili della Consolini Volley Femminile e delle altre società facenti parte del BVolley Network oltre che con ulteriori iniziative tecniche e promozionali che sono attualmente al vaglio dei responsabili della società marignanese e del BVolley.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gruppo BVolley si allarga: Consolini Volley Femminile entra nel network

RiminiToday è in caricamento