Il gruppo BVolley si allarga: Consolini Volley Femminile entra nel network

Alle porte della nuova stagione agonistica la società ha annunciato che anche il Consolini Volley Femminile entra a far parte del Network BVolley, allargando ulteriormente le opportunità che il progetto può offrire alle nostre ragazze.

"Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni". Così diceva Eleanor Roosevelt, così il Mondo BVolley ha affrontato le sfide e le novità che lo hanno visto protagonista nel corso della passata stagione. Una stagione che a livello giovanile si è conclusa con 20 titoli provinciali, una final four regionale, l´ingresso in gruppo di Riccione, tanti apprezzamenti e numerosi riconoscimenti. L´estate BVolley è stata ricca di novità, dalla collaborazione con Volleyrò all´arrivo degli amici della Pgs Omar. Alle porte della nuova stagione agonistica la società ha annunciato che anche il Consolini Volley Femminile entra a far parte del Network BVolley, allargando ulteriormente le opportunità che il progetto può offrire alle nostre ragazze. 

"L´idea di allacciare i rapporti con i dirigenti del Consolini femminile - commenta il coordinatore generale Balducci - è nata nel corso del luglio scorso durante una telefonata tra me ed il presidente del Riccione Volley Tontini. Giuseppe ha accolto con entusiasmo questa proposta, si è messo subito all´opera per organizzare un incontro ed oggi anche grazie a lui, una nuova importante realtà del territorio è entrata a far parte del nostro Network. Quello che solo un anno fa sembrava utopia, unire la provincia di Rimini da nord a sud sotto una comune idea di volley dove ognuno portasse la propria esperienza sportiva per migliorare l´offerta BVolley si è realizzata. Per me e Sanzio (Sacchetti, direttore sportivo BVolley, ndr) è un grande piacere vedere che una società importante come San Giovanni, oggi impegnata nel campionato di serie B1 nazionale, condivide con noi l´approccio di confronto e condivisione che sta alla base della realizzazione di progetti sempre più ambiziosi, e siamo sicuri che darà un ulteriore slancio alla nostra programmazione."

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Quando siamo stati contattati dalla dirigenza BVolley rappresentata dalla coppia Sacchetti/Balducci, siamo rimasti favorevolmente colpiti dal loro approccio soft al concetto di collaborazione tra società e dal loro desiderio di poter inserire il nostro campionato di B1 all´interno della proposta tecnica complessiva che BVolley mette a disposizione delle atlete aderenti a questo progetto - commenta il direttore sportivo della Consolini Volley Femminile Stefano Manconi -. Da parte nostra abbiamo avanzato la proposta - prontamente accettata da BVolley - di pianificare degli incontri periodici tra le squadre giovanili delle varie società aderenti al progetto per far meglio capire a genitori ed atlete che il percorso sportivo, in particolare pallavolistico, dell´atleta non deve necessariamente svilupparsi solo ed esclusivamente all´interno della società in cui l´atleta muove i primi passi, ma può essere pensato anche alla luce delle opportunità di crescita tecnica messe a disposizione da progetti come il BVolley". L´accordo verrà concretizzato già dal prossimo mese di ottobre con l´organizzazione dei primi stage di allenamento congiunto tra le atlete dei settori giovanili della Consolini Volley Femminile e delle altre società facenti parte del BVolley Network oltre che con ulteriori iniziative tecniche e promozionali che sono attualmente al vaglio dei responsabili della società marignanese e del BVolley.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a breve un nuovo decreto: nuove regole più ristrettive

  • La fortuna bacia la Romagna con un "gratta e vinci" da due milioni di euro

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

  • Dipendente positivo al coronavirus, il pub chiude per fare i tamponi a tutto il personale

  • Aeroporto, nuovo volo al Fellini con partenza da dicembre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento