rotate-mobile
Sport Misano Adriatico

Il 24 febbraio l'Open Day al Misano World Circuit

Si terrà domenica 24 febbraio l'Open Day Misano, evento ideato e organizzato dal Misano World Circuit, in collaborazione con l'amministrazione comunale di Misano Adriatic

Si terrà domenica 24 febbraio l’Open Day Misano, evento ideato e organizzato dal Misano World Circuit, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Misano Adriatico, con alcune delle più importanti Associazioni sportive della zona (Misano Podismo, Atletica Santamonica, Valle del Conca, Cinghiali MBT, BiciFestival) e il Patrocinio della Provincia di Rimini.

Per l’intera giornata il Circuito aprirà le porte della struttura ad altre discipline sportive per una domenica interamente dedicata allo sport e alle famiglie. Il progetto mira a rafforzare il legame dell’autodromo con il territorio e la cittadinanza. Tre sono i temi principali che rappresentano il filrouge della manifestazione: Territorio, Sport e Sostenibilità Ambientale

Un Territorio ricco di entusiasmo che grazie all’immensa passione che questa terra riversa nello sport favorisce una spontanea capacità di aggregazione dando vita a quel mondo associazionistico che in sostanza rappresenta la grande forza di questa manifestazione. Lo Sport, ormai al centro della quotidianità, è di fatto sempre più un decongestionante naturale in risposta allo stress della vita, come facilmente riscontrabile dal crescente numero di praticanti nelle più variopinte discipline sportive. Misano World Circuit vuole contribuire, organizzando l’Open Day, alla diffusione e promozione delle differenti attività sportive quale valore prioritario della mission aziendale.

La Sostenibilità Ambientale, altro tema centrale del Misano World Circuit che proseguendo in questa direzione e dopo il successo registrato sul  contenimento del “ rumore”, l’investimento sulla “energia pulita” con una produzione di oltre 450mi-la Kw annui di energia elettrica a “zero” emissioni, il 2013 vede concentrarsi su tale percorso con l’Open Day Misano evento totalmente “green”.

Questi ingredienti stanno già decretando il successo dell’evento riscontrabile dal ricco programma sportivo e di intrattenimento, dalla costante richiesta delle adesioni e dalle continue adesioni degli sponsor. Sarà infatti presente la Renault, tramite la concessionaria RenAuto di Rimini, che metterà a disposizione per test drive gratuiti l’automotive Twizy, un urbancrosser agile e divertente. Twizy, auto elettrica con design totalmente innovativo, rappresenta un’autentica rivoluzione della mobilità urbana: sicura, confortevole e fluida. Si aggiungono importanti marchi come Opel, Italwin-Ducati e Italjet-Sachs tramite la concessionaria Marcar, con l'esposizione di Opel Ampera e della gamma di biciclette elettriche a pedalata assistita.

Ecosuntek, azienda specializzata nelle energie innovative e partner consolidato del Misano World Circuit, sarà presente con una struttura innovativa per la ricarica dei veicoli elettrici integrata all’impianto fotovoltaico. Inoltre, non ha voluto mancare all’iniziativa anche l’azienda misanese Elettromeccanica Muccioli Marco, specializzata nell’edilizia ed energie alternative e, per i più piccoli, Peg Perego sarà presente con alcuni suoi ultimi modelli elettrici in mostra e a disposizione per chi vorrà provarli presso l’area fun.

PROGRAMMA DELL’EVENTO

Il programma della giornata prevede:

Ore 8.00           Apertura Open Day Village
Ore 8.15           Apertura Iscrizioni Gare e Manifestazioni
Ore 8.15           Partenza Turistica bici da strada
Ore 9.00           Partenza Raduno MTB
Ore 9.30           Gara Mountain Bike competitiva
Ore 9.30           Gara Podismo non competitiva

Nordic Walking

Ore 10.30         Gara Podismo competitiva
Ore 11.00         Premiazione Gara MTB
Ore 11.30         Premiazione Gara Podismo
Ore 12.30         Gara Ciclismo competitiva
Ore 12.30         Test Ride Trial Running
Ore 13.30         Apertura Iscrizione attività Junior
Ore 14.00         Inizio attività Junior: Scuola Mountain Bike, Prove in pista, Corsa campestre, Esibizioni e acrobazie bikefun
Ore 16.00         Conclusione Misano Parade

Dalle 9.30 alle 17.00 sarà aperto l’Open Day Village con spazi dedicati alle Associazioni Sportive, Espositori, Test Drive con mezzi elettrici e Area Fun per i Bimbi.

Per Iscrizioni e informazioni:

2° Gran Premio Città di Misano di podismo, gara competitiva e non
ASD Misano Podismo - Rif. Andrea Bagli Cell 338.777123 – Ivan Semprini Cell 329.8076139
e-mail mvm@tuttopodismo.it

Gara Competitiva e Raduno Mountain Bike
ASCD Valle del Conca e Cinghiali - Rif. Sandro Santini cell. 339 4899803 Massimo Bertozzi  339 2555136
e-mail bike@valledelconca.it

Nordic Walking
ASCD Valle del Conca - Rif. Raffaele Bartolini cell. 339 4630773
e-mail info@valledelconca.it

Trial Running
ASCD Valle del Conca - Rif. Massimiliano Villa cell. 335 7763641
e-mail info@valledelconca.it

Gara e turistica ciclismo su strada
ASD Eurobike - Rif. Valeriano Pesaresi cell. 347 8230081
e-mail info@eurobikericcione.it

Scuola Mountain Bike Junior
ASCD Valle del Conca e ASD Le Saline - Rif. Andrea Montebelli cell. 338 9040875
e-mail bike@valledelconca.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 24 febbraio l'Open Day al Misano World Circuit

RiminiToday è in caricamento