rotate-mobile
Sport Bellaria-Igea Marina

Il calcio animerà spiagge e campi di Bellaria: un'estate nel segno del pallone

Per la stagione a venire KikloSoccer propone una serie di eventi di sicuro interesse che, a partire da maggio e per tutto giugno e luglio, animeranno spiagge e campi di Bellaria Igea Marina

Kiklos è anche soccer, calcio per intenderci, da coniugare in tutte le declinazioni possibili: erba, spiaggia, sotto il sole e d’estate. Per la stagione a venire KikloSoccer propone una serie di eventi di sicuro interesse che, a partire da maggio e per tutto giugno e luglio, animeranno spiagge e campi di Bellaria Igea Marina. Si comincia con la Rabona Cup di fine maggio (sabato 24 e domenica 25), per poi passare allo Young Soccer, il beach soccer dedicato ai più giovani, nella seconda metà di giugno (sabato 21 e domenica 22).

Poi l’interessante Stage dedicato ai portieri di cinque giorni (23-27 giugno) che avrà come corollario la Keeperbeachbattle (28 giugno), battaglia nella quale guantoni e balzi da felino la faranno da padrone. A luglio, infine, la tappa del Campionato Open di Footvolley (sabato 19 e domenica 20) e l’evento Undernet, il beach soccer sotto rete per le categorie junior e senior (domenica 27).

RABONA CUP (24-25 maggio)
Lo spettacolo è già nel nome ed è assicurato anche sui campi. La Rabona Cup vuole unire nel segno del divertimento e della voglia di stare insieme ragazzi di tutta Italia con amore per il calcio e voglia di giocare. Si gareggia nella bella cornice dello stadio “Enrico Nanni” di Bellaria sabato 24 e domenica 25 maggio. Il Calcio a 5 è dedicato alle categorie Under 10 (2004-2005) e Under 8 (2006-2007), il Calcio a 7 all’Under 12 (2002-2003).
Sabato 24 maggio via alle gare con gironi all’italiana nei quali le squadre si cimenteranno in partite da due tempi della durata di 15’ ciascuno. Domenica le fasi finali. Infine l’elezione di “Mr Rabona” al termine di uno spettacolo nel quale sarà premiata la migliore esecuzione dello speciale gesto tecnico attraverso giochi e prove speciali.

YOUNG SOCCER ON THE BEACH (21-22 giugno)
Il beach soccer torna protagonista con lo “Young soccer on the beach”, torneo che si gioca alla spiaggia libera Polo Est di Bellaria Igea Marina sabato 21 e domenica 22 giugno. Il regolamento tecnico prevede sostituzioni illimitate e porte ridotte, con partite che si giocano su due tempi di 6 minuti e intervallo di 2 minuti tra un tempo e l’altro. Sabato 21 le eliminatorie e domenica 22 le fasi finali.
Il torneo 5 contro 5 è dedicato ad Under 8 (2006-2007) e Under 10 (2004-2005), il 4 contro 4 ad Under 12 (2002-2003) e Under 14 (2000-2001), il 3 contro 3 agli Under 16 (1998-1999).

STAGE PORTIERI (23-27 giugno)
Il calcio, anche quello declinato alla bella stagione, è anche per portieri. Kiklos ospita e organizza, in collaborazione con Mondocalcio e Keepersport, uno stage per numeri uno da lunedì 23 a venerdì 27 giugno sui campi di Bellaria Igea Marina. Sotto la supervisione di preparatori di serie A e B, i giovani atleti, nati dal 1996 al 2006, metteranno a punto tutte le necessarie tecniche del portiere, la posizione e la postura per diventare i nuovi Buffon. Inoltre duelli uno contro uno e situazioni di gioco per migliorare divertendosi. In programma due allenamenti al giorno, chiusura con premi e consegna degli attestati a tutti i partecipanti.

KEEPERBEACHBATTLE (28 giugno)
Un giorno dopo la conclusione dello Stage dedicato ai portieri, ecco che la Keeperbeachbattle è pronta a trascinare in una interessante e divertente competizione tutti quelli che vogliono provare un’esperienza nuova e dall’alto grado di spettacolarità. Una battaglia dei portieri nella quale il regolamento è molto semplice. Servono solo due porte, poste a 21 metri l’una dall’altra, due paia di guantoni e due partecipanti. Ci si sfida a colpi di tiri in porta e di parate e la sabbia sarà quella della Spiaggia Libera Polo Est. Le partite potranno durare al massimo cinque minuti, vincerà chi riuscirà ad arrivare prima a cinque gol. Saranno organizzati gironi all’italiana e fase finale, con un minimo di cinque partite per ogni partecipante.
Nel corso della giornata, occhio anche alla Talentskeeperbattle, la battaglia tra i portieri più giovani, quelli nati dal 1999 al 2002.

FOOTVOLLEY (19-20 luglio)
Sabato 19 e domenica 20 luglio, sui campi allestiti alla Spiaggia Libera Polo Est di Bellaria Igea Marina, spazio all’importante tappa del Campionato Open di Footvolley, con squadre di due giocatori ed età minima di 16 anni. Evento di grande livello che porterà per la prima volta sulla spiaggia di Bellaria un campionato di due contro due di grande spettacolarità, ma anche opportunità per tutti di provare a giocare sul classico campo da 18 metri per 9.

UNDERNET BEACH SOCCER (27 luglio)
Il beach soccer sotto rete? Si può ed è anche molto divertente. Domenica 27 luglio, ai campi della Spiaggia Libera Polo Est, azione e abilità in 2 contro 2 la faranno da padrone per competizioni di sicuro interesse. Le regole prevedono due tocchi per squadra: una parata e un tentativo di tiro in porta dalla propria metà campo. Si possono usare piedi o mani, ma resta fondamentale far passare la palla sotto la rete posta a metà campo. La misura della porta è quella della linea di fondo (8 metri). La rete è posta a un’altezza di 2 metri e 20 cm, si gioca finché una squadra non raggiunge il punteggio prestabilito. Il due contro due è dedicato alla sezione Senior (nati dal 1° gennaio 1996) e alla categoria Junior (U16).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il calcio animerà spiagge e campi di Bellaria: un'estate nel segno del pallone

RiminiToday è in caricamento