Il grande basket a San Patrignano: fra Bologna e Pesaro vince la solidarietà

Non ha usato mezzi termini mercoledì sera Michele De Masi, responsabile della squadra di basket della comunità, quando ha presentato ai ragazzi in percorso l’amichevole fra Granarolo Virtus Bologna e Victoria Libertas Pesaro

«La più importante partita di basket che la comunità di San Patrignano abbia mai ospitato». Non ha usato mezzi termini mercoledì sera Michele De Masi, responsabile della squadra di basket della comunità, quando ha presentato ai ragazzi in percorso l’amichevole fra Granarolo Virtus Bologna e Victoria Libertas Pesaro. Mai infatti era astata organizzata in comunità una partita di questo livello, fra due squadre di serie A, e l’entusiasmo dei 500 ragazzi che hanno gremito le tribune del PalaSanpa sta a dimostrarlo.

Tanti gli applausi per ogni canestro realizzato e poco ha contato per loro che sia stato Bologna ad aver la meglio per 81-69 su un Pesaro in formazione rimaneggiata. Una grande emozione, fra l’altro, per alcuni ragazzi presenti a San Patrignano vedere in azione le loro squadre storiche. «Alcuni nostri ragazzi – ha raccontato lo stesso De Masi – erano davvero agitati prima dell’arrivo delle squadre. Per tutti loro è stato importante vedere con quale serietà le due squadre siano scese in campo nonostante si trattasse solo di un’amichevole, a significare che senza impegno non si può raggiungere nessun traguardo». Al termine della partita poi le due squadre hanno cenato assieme ai ragazzi della comunità intrattenendosi piacevolmente a chiacchierare con loro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento