rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport San Giovanni in Marignano

Il marignanese Artur Kryhan campione interregionale EmiliaRomagna-Marche di golf

Il giocatore del Riviera domina la due giorni di Argenta. Bella prova della riccionese Nicoletta Michelini che conquista il suo primo punto per l'ordine di merito

Artur Kryhan del Riviera Golf si è laureato Campione interregionale Emilia Romagna Marche, vincendo la doppia prova del 7 e maggio ad Argenta. La gara federale si è giocata su due prove, 18 buche medal e ha visto il giocatore di San Giovanni da subito nella prima posizione, giocando con il par del campo fino alla buca 17. Alla 18 l'inciampo: un colpo finisce in acqua e, anziché chiudere la buca in 5 colpi la chiude in sette. Una defaillance che gli vale il secondo posto nella classifica parziale a pari merito con Kevin Latchayya, a una sola lunghezza dal primo, Edoardo Gallerani di Ferrara.

Nel secondo giorno di gara è subito un testa testa tra Artur e il primo in classifica provvisoria, Gallerani, che allunga il passo sul giocatore del Riviera, portandosi in vantaggio di quattro colpi grazie ai birdie nelle prima due buche. Artur Kryhan insegue con un par e poi un bogie. La competizione prosegue invariata per le prime nove buche, poi Kryhan allunga il passo e con un eagle alla buca 13 accorcia la distanza a un colpo solo di svantaggio. Gallerani sbaglia alla 14 e alla 16 e Artur passa in vantaggio. Non solo, allunga il passo chiudendo la gara a un colpo in più rispetto al campo concludendo la due giorni come campione Interregionale Emilia Romagna – Marche, davanti a Kevin Latchayya.

Da segnalare nella due giorni del campionato Interregionale la bella prova della riccionese Nicoletta Michelini che è arrivata quinta portando a casa il primo punto per l'ordine di merito. Il prossimo fine settimana, a Poggio dei Medici, Firenze, una nuova prova per il team agonistico del Riviera Golf, che dovrà difendere la propria partecipazione ai campionati italiani di golf A2. In campo venerdì, sabato e domenica il team allenato dal nostro Pro maestro Matteo Matteoni: Davide Di Lorenzi, Gianluigi Bardeggia, Artur Kryhan e Filippo Bernabé, mentre Emanuale Danzi non potrà partecipare perché impegnato nel torneo AirDP Golf Style Cup, in programma il 14 e 15 maggio al Rimini Verucchio Golf e al Riviera Golf.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il marignanese Artur Kryhan campione interregionale EmiliaRomagna-Marche di golf

RiminiToday è in caricamento