Sabato, 31 Luglio 2021
Sport

Il Nuoto Polisportiva Riccione vince il Trofeo Città di San Lazzaro

Riservato alla categoria Esordienti, Per i giovani riccionesi 8 medaglie d’oro, 8 argenti e 4 bronzi, più tanti ottimi piazzamenti. En plein nei 50 sl Esordienti B femmine, prime 4 posizioni riccionesi con Bertuccioli, Cerri, Rossi e Lippo

Un bel successo per la sezione Nuoto della Polisportiva Riccione arriva da San Lazzaro di Savena, dove si è disputato il Trofeo Città di San Lazzaro, organizzato dalla locale società Savena Nuoto Team e riservato alla categoria Esordienti (C, B e A). La Polisportiva Riccione centra il primo posto nella classifica generale per società e nel medagliere, davanti alla squadra di casa e alla President Bologna. Ottimi i risultati conquistati dai giovani atleti allenati da Elena Raffaelli (A), Gianlorenzo Parmigiani (B) e Ilenia Frisoni (C): 8 medaglie d’oro, 8 argenti e 4 i bronzi al collo dei riccionesi, più altri numerosi piazzamenti. Questi i migliori risultati ottenuti dai ragazzi, accompagnati a San Lazzaro anche dal direttore tecnico della sezione Nuoto, Max Di Mito e dalla responsabile di sezione, Tatiana Feletti. Tra gli Esordienti A, argento per Sara Frisoni nei 100 sl e per Shahin Gomrokchi nei 100 rana.

Nei 100 rana femmine, oro al collo di Agnese Di Domenico. Gli Esordienti B la fanno da padroni: salgono sul podio dei 50 sl maschi Filippo Sbrozzi (oro) e Filippo Carlini (argento). Ancora meglio le giovani atlete, che nella stessa gara conquistano le prime quattro posizioni: oro per Margherita Bertuccioli, argento a Francesca Cerri, bronzo per Rebecca Rossi e quarto posto di Benedetta Lippo. Nei 50 rana maschi è argento per Benjamin Belmonte e bronzo per il compagno di squadra Luca Totti e tra le femmine gara vinta da Marta Bastianelli. Nei 50 dorso maschi, argento di Filippo Sbrozzi e bronzo a Brendon Belmonte, mentre Rebecca Rossi vince i 50 dorso tra le femmine. La gara dei 50 farfalla è stata vinta da Andrea Battelli, con il bronzo a Filippo Carlini, mentre Margherita Bertuccioli vince tra le femmine con un tempo eccezionale (Benedetta Lippo è quarta).  I 100 misti maschi sono cosa del riccionese Filippo Carlini. Per quanto riguarda i più piccoli (Esordienti C), per Leon Marziali arriva un bel doppio argento nei 25 mt stile libero e nei 25 dorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Nuoto Polisportiva Riccione vince il Trofeo Città di San Lazzaro

RiminiToday è in caricamento