rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Il re del Maghreb Charfaoui e la romagnola Pirani conquistano il Trofeo Marcar

Il 1° Trofeo Marcar “Golden Events - Run For Unicef” ha visto una bella partecipazione di sportivi dal grande cuore con l’affermazione del maghrebino Smail Charfaoui e della romagnola Valentina Pirani.

Domenica mattina Rimini ha tenuto a battesimo una splendida iniziativa di solidarietà sotto la bandiera dell’Unicef a favore dei bambini della Siria martoriati dalla guerra. Il 1° Trofeo Marcar “Golden Events - Run For Unicef” ha visto una bella partecipazione di sportivi dal grande cuore con l’affermazione del maghrebino Smail Charfaoui e della romagnola Valentina Pirani.

Nel tracciato riservato agli amatori si è imposto l’antilope del maghreb Smail Charfaoui snocciolandosi in 29’15” gli 8,6 chilometri del tracciato con una forte progressione finale. Smail Charfaoui accasatosi recentemente al Golden Club ha preceduto il forte compagno di squadra Enrico Benedetti reduce dal positivo debutto alla maratona di Vienna in 2h 50’ e Lorenzo Fuschini della Rimini Nord.

Nel settore femminile ha sorriso in  34’ 55” Valentina Pirani della formazione di Misano Podismo davanti a Iole Citriniti del Golden Club Rimini e alla appassionata Cinzia Ronchi.

I Vincitori hanno ritirato i premi del 1° Trofeo Marcar direttamente dal titolare Marco Ciavatta, dall’Azzurra Julaika Nicoletti e dal presidente dell’Unicef Annamaria Piraccini. Nelle gare agonistiche giovanili (disputate su un percorso protetto) negli under 15 si sono imposti Matteo Ambrosini del Golden Club Rimini davanti al compagno Giovanni Mussoni mentre nelle coetanee Maria Elena magnani del Golden ha prevalso su Noemi Pepe di Misano Podismo.

Negli under 11 si è imposto Diego Felici del Golden davanti a Mattia e Manuel Amati entrambi del G.P. Marecchiese. Nelle pari età si è imposta Orioli Margherita dell’Endas di Cesena davanti  a Carlotta Semprini della Polisportiva Quartiere 6. Fra le società il Trofeo del Cuore “Unicef” l’ha sollevato la formazione della Perla verde Riccione Corre con 33 atleti davanti al Seven di Savignano, Celle Pecore Nere Rimini, Gruppo Amatoriale San Marino con 21. Seguono Polisportiva Quartiere 6 Rimini con 20 e Dlf Rimini con 17.

L'iniziativa 1° Trofeo Marcar “Golden Events - Run For Unicef” godeva dei patrocini della Provincia, del Comune di Rimini, del Comitato Olimpico Nazionale Italiano della Regione Emilia Romagna, dell’Endas e dell’UNICEF. Il prossimo appuntamento dei Golden Events è in programma sabato 8 giugno con la classica 5° Ecopanoramica dei Due Santi “San Leo - San Marino” sulla distanza di 20 chilometri. Foto è programmi sono on line su www.goldenclubrimini.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il re del Maghreb Charfaoui e la romagnola Pirani conquistano il Trofeo Marcar

RiminiToday è in caricamento