rotate-mobile
Sport Riccione

Il Riccione Volley fa la voce grossa: Studio Montevecchi Imola battuto 3-0

Top scorer Ugolini, in grande crescita il libero Pari. Giovedì 17, Riccione scende di nuovo in campo a Ravenna

Riccione vince per 3-0 contro lo Studio Montevecchi Imola davanti al pubblico amico e trova così il secondo successo stagionale. La partita non è stata in discesa per Pappacena e compagne: soprattutto nel terzo ed ultimo set è stato necessario un mega recupero (Riccione sotto 16-21), conquistato in primis grazie alla massima concentrazione e determinazione di tutte le ragazze in campo. Nei precedenti due set Riccione è partito sempre con il piede giusto, subito aggressivo e ciò ha reso più difficile alle avversarie la ricostruzione del gioco. Un po’ di numeri: top scorer Ugolini (11 punti), a seguire il capitano Pappacena (9 punti), al centro Albertini e Stimac (6 punti), molto buona la prestazione di Grandi (6 punti). Il libero Pari, decisamente crescita. Prossimo appuntamento per il Riccione Volley, giovedì 17 novembre a Ravenna.

LA PARTITA 
1°set - Subito avanti Riccione con Grandi, in vena più che mai, che senza paura firma i primi punti per Riccione (2-0). Le avversarie impattano sul 4 pari e si prosegue a braccetto fino al 16-15 Riccione. Ugolini da posto 4 apre le mani del muro avversario e mette a segno il ventesimo punto per Riccione (20-16), poi Imola ferma tutto. Pari c'è, difende e riceve bene. In attacco Pappacena e Albertini spingono la squadra verso la conquista del primo set, è un bel Riccione e chiudo 25-19.
2°set - Parte forte Riccione e con bellissimo muro di Ugolini, Pappacena e compagne allungano sul (9-6). Aumentano le distanze fra le due formazioni, Imola cala nettamente e soccombe agli attacchi delle locali. Il pubblico di casa spinge le proprie beniamine verso la conquista del set (25-15).
3°set - Inizio set equilibrato, poi Imola inaspettatamente prende il largo (14-19), coach Panigalli ferma il gioco. Imola continua a martellare la difesa riccionese, ma le locali non demordono e lottano su ogni pallone. Coach Pannigalli effettua un paio di cambi, molto efficaci per l'inerzia del set (Gasperini - Giulianelli). Sale la tensione, Riccione accorcia su Imola (20-22) e il coach avversario chiama time-out. Si arriva sul 24 pari, due ottimi servizi di Stimac regalano il secondo successo stagionale per Riccione (26-24).

Riccione Volley - Studio Montevecchi Imola 3-0 (25-19/25-15/26-24)
Riccione Volley. Colombo 5, Ugolini 11, Albertini 6, Stimac 6, Grandi 6, Pappacena 9, Giulianelli 2, Gasperini, Pari (L), Maggiani n.e., Loffredo n.e.  ALL.:Panigalli 2°ALL.: Giulianelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Riccione Volley fa la voce grossa: Studio Montevecchi Imola battuto 3-0

RiminiToday è in caricamento