rotate-mobile
Sport

Il riminese Carli a Terracina per preparare l’assalto all’Europeo

Il campione del mondo in carica di beach tennis farà le prove generali con il compagno Michele Cappelletti per il torneo continentale

La prima prova generale in vista dei campionati Europei di doppio in programma a Sozopol in Bulgaria dall’8 al 10 settembre non ha sorriso a Luca Carli e a Michele Cappelletti. La coppia campione del mondo si è fermata in semifinale nel torneo Itf tenutosi lo scorso fine settimana in Germania a Saarlouise, perdendo 4-6, 6-1, 4-6 contro Boumakin/Giovannini. Nei turni precedenti avevano eliminato i cechi Dohnal/Grin (6-2, 6-1) e gli italiani Faccini/Mingozzi (6-3, 6-0).

“Sinceramente a Sarlouise non abbiamo giocato benissimo – spiega il riminese con grande sincerità – forse per colpa del campo che era molto duro o forse perché eravamo un po’ scarichi mentalmente. Ora dobbiamo ritornare ad allenarci con ancora maggiore intensità per essere pronti al torneo Città di Terracina in programma nel fine settimana, ultimo impegno prima degli Europei. Teniamo tantissimo all’Europeo, perché vincerlo coronerebbe al meglio una stagione fantastica dove abbiamo già conquistato il titolo italiano indoor e quello mondiale”. In Bulgaria Carli e Cappelletti sono già certi di partire come teste di serie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il riminese Carli a Terracina per preparare l’assalto all’Europeo

RiminiToday è in caricamento