rotate-mobile
Sport

Il Rimini Baseball incassa la sconfitta anche in gara2 dal Tommasin Padova

Una partita che ha visto protagonisti i pitcher stranieri di entrambe le formazioni

Il Rimini Baseball incassa la sconfitta anche in gara2 nel primo recupero di questa domenica 10 Aprile per 7-2 dal Tommasin Padova che così si aggiudica la serie con una gara in anticipo. In una bella giornata primaverile è andata in scena una partita che ha visto protagonisti i pitcher stranieri di entrambe le formazioni. Il Tommasin ha avuto l’inerzia dell’incontro fin dalle prime battute con un attacco in grande spolvero che ha sfruttato tutte le incertezze difensive dei Pirati apparsi poco lucidi. Il pitching staff del manager Munoz non ha offerto una grande prova, il partente Hernandez ha alternato buoni lanci a qualche imprecisione di troppo, stesso discorso per gli altri due rilievi Teran ed Escalona. Bene Cubillan alla sua prima partita assoluta in casacca riminese. La prestazione offensiva dei Pirati non è stata da buttare con Flores, Caradonna e Mayora che hanno prodotto 7 valide delle 8 complessive (l’altra di Desimoni). La difesa ha commesso diversi errori sulle basi consentendo ai corridori padovani di avanzare in scoring position troppo facilmente.

A seguire dopo un’ora di pausa (playball ore 16) comincerà gara3 che chiuderà la serie, lanciatori partenti Richetti per Rimini e Bazzarini per il Tommasin Padova. La cronaca Dopo l’occasione sprecata alla prima ripresa, i padroni di casa sbloccano il punteggio al terzo, il partente dei neroarancio Hernandez colpisce Sartori, poi lascia al piatto Martone e Pacini, ma si dovrà inchinare al preciso singolo al centro di Epifano che permette al compagno di arrivare salvo a casa base (1-0). Nosti sarà il terzo eliminato in zona di foul. Al quarto i Pirati trovano il momentaneo pareggio, Calero incassa due valide in serie da Flores e Mayora, Ramos va out al piatto, mentre Caradonna colpisce una valida che consente a Flores di segnare il primo punto in campionato per i suoi (1-1). Sull’azione Mayora viene colto in ballerina fra seconda e terza base (secondo out), poi dopo la base ball guadagnata da Babini l’attacco ospite si chiude con la rimbalzante di Baccelli sul pitcher Calero (gran riflesso). Al cambio di campo Padova rimonta e sorpassa subito Rimini, con un eliminato, Sciacca e Chapelli battono valido. Entrambi avanzano di una base su lancio pazzo, e il corridore in terza sfrutta l’ennesimo wild pitch per siglare il nuovo vantaggio (2-1).

Dopo lo strke-out di Medoro termina la gara del partente riminese Hernandez sostituito dall’ex S. Marino Teran. Il neo entrato viene accolto dal singolo di Sartori che vale il secondo punto della ripresa (3-1), poi Martone sarà eliminato al volo. Due riprese più avanti la formazione veneta chiude i giochi, con un eliminato e due uomini in base, il preciso doppio di Medoro confeziona altri due punti (5-1). Dopo l’errore difensivo di Flores, il rilievo Escalona commette il lancio pazzo che fa segnare ai patavini (6-1), poi la valida di Martone firma l’allungo decisivo (7-1). Teran terminerà la ripresa eliminando Pacini ed Epifano. All’ottava ripresa gli uomini di Munoz trovano un altro punticino sul rilievo Canache, con due out sul tabellone Flores si guadagna la base ball, poi il gran doppio di Mayora (pallina sulla rete) fissa il punteggio finale di 7-2 per il Tommasin.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rimini Baseball incassa la sconfitta anche in gara2 dal Tommasin Padova

RiminiToday è in caricamento