rotate-mobile
Sport

Il Rimini stende il Borgo a Buggiano

Il Rimini consolida il secondo posto in campionato. Al “Romeo Neri”, i biancorossi hanno superato l’ostacolo Borgo a Buggiano per 2-0. Le rete sono arrivate tutte al secondo tempo

Il Rimini consolida il secondo posto in campionato. Al “Romeo Neri”, i biancorossi hanno superato l’ostacolo Borgo a Buggiano per 2-0. Le rete sono arrivate tutte al secondo tempo ed hanno portato le firme di Buonocunto, al suo quarto centro stagionale, e di Onescu. Nel primo tempo gli ospiti sono andati vicinissimi al vantaggio dopo appena 120 giri di lancette, con Scotti che ha deviato in angolo un’insidiosa conclusione di Santini. Un minuto dopo Borgo a Buggiano ancora protagonista.

Gnassi ha scaldato i guantoni di Scotti con un tiro dal limite dell’area destinato all’angolo basso. La prima iniziativa dei padroni di casa è arrivata al 19’ con Marco Brighi, ma il suo destro si è spento a lato. Al 25 ci ha pensato Zanigni a metter timore alla difesa ospite, ma Grandi ha bloccato con facilità. Al 45’ ancora Zanigni protagonista, ma il suo contropiede è stato bloccato anzitempo. L’inizio di ripresa è di marca Borgo a Buggiano, con la sfera calciata dall’ex Paganelli di un nulla a lato.

Al 17’ Rimini in vantaggio con un calcio di rigore di Buonocunto concesso dall’arbitro De Meo di Foggia per un contatto tra Brighi e Crociani. Dieci minuti più tardi Buonocunto ha cercato il raddoppio ma senza fortuna. Il 2-0 l’ha firmato nel finale Onescu con un colpo di testa su cross di Spighi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rimini stende il Borgo a Buggiano

RiminiToday è in caricamento