rotate-mobile
Sport Misano Adriatico

Il Team del Karatella Race al Red Bull Flugtag di Milano

Essere presenti nel capoluogo lombardo è già una vittoria; infatti, gli organizzatori dello strampalato contest selezionano solo 40 equipaggi tra le tantissime proposte pervenute

Da Coriano parte la sfida ai bolidi volanti del Red Bull Flugtag di Milano: la più spettacolare e strampalata competizione aerea del mondo, arrivata quest’anno alla sua quarta edizione italiana! Lo staff del Karatella Race, a quattro anni di distanza dall’ultima sfida nell’idroscalo lombardo, il 19 giugno prossimo torna in lizza e lo fa come sempre in stile goliardico e legato al territorio, siglando per l’occasione un’eccezionale collaborazione con un grande marchio della moda e del design italiano: Brandina.

Il mezzo volante di quest’anno si chiamerà ‘Brandina Airlines’ e non a caso, sarà una maxi brandina costruita artigianalmente dal Team del Karatella Race, noto in tutta Italia per essere l’organizzatore della mitica gara di caratelle che si svolge ogni due anni sui colli corianesi. Da regolamento la macchina volante dovrà sfidare le leggi di gravità senza l’ausilio di alcun motore, ma prendere il ‘volo’, dalla passerella sospesa sulle acque dell’idroscalo milanese, spinto dalla sola forza dei muscoli della squadra di spingitori.

Essere presenti nel capoluogo lombardo è già una vittoria; infatti, gli organizzatori dello strampalato contest selezionano solo 40 equipaggi tra le tantissime proposte pervenute. Il progetto dei ragazzi della Karatella è piaciuto subito a Marco Morosini, il patron di Brandina, che ha partecipato personalmente alla progettazione del mezzo offrendo spunti brillanti. Attualmente la macchina volante sta prendendo forma nell’angar corienese e sono in serbo tante sorprese per la presentazione del bolide!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Team del Karatella Race al Red Bull Flugtag di Milano

RiminiToday è in caricamento