rotate-mobile
Sport

Il team riminese ProGp Racing tornerà a correre dopo l'incidente di Simone Mazzola

In accordo con la famiglia del pilota infortunatosi gravemente sulla pista di Misano, la squadra riprenderà il campionato Elf-Civ

A dare gas in gara 5 e 6 nel trofeo Supersport 300 del Campionato Italiano Velocità l’1 e 2 luglio prossimi sarà Kevin Sabatucci, diciottenne di Ascoli Piceno che, nonostante la giovane età vanta già una grande esperienza maturata anche in Moto3. Le gare sul circuito toscano segneranno così il passaggio di testimone con il pilota romano Simone Mazzola, che aveva esordito con una grandissima prestazione a Imola conducendo la moto del ProGp Racing Team sul gradino più alto della classifica, vincendo già al primo appuntamento del Calendario ELF CIV 2017.

Ed è stato proprio in concerto con Simone Mazzola e i suoi familiari che la direzione del Team ha deciso di continuare a gareggiare dopo l’incidente di Misano. Una decisione presa insieme, con la volontà di continuare nel pieno spirito sportivo, quanto eccellentemente avviato dal pilota romano. Kevin Sabatucci ha già effettuato alcuni test in sella alla Yamaha R3 dimostrando un buon feeling con il mezzo. “Abbiamo scelto un pilota con ottima esperienza – ha affermato il Team Manager, Omar Menghi – ora puntiamo nuovamente alla vittoria. Vogliamo mantenere alto livello delle prestazioni della nostra squadra, crediamo nelle potenzialità di Sabatucci, che nei test effettuati ha dato prova di essere veloce facendo registrare buoni tempi. Nelle prossime gare dobbiamo fare bene, lo dobbiamo a chi crede nel progetto Grand Prix, lo dobbiamo a tutti i nostri collaboratori e soprattutto a Simone, che è e rimarrà sempre parte della nostra famiglia”.

Continua la campagna di solidarietà #AiutiamoSimone, per sostenere Simone Mazzola e la sua famiglia nelle costose cure ospedaliere di riabilitazione. Chi vorrà potrà offrire il proprio contributo, facendo una donazione al seguente IBAN: IT65W0760105138256521056527,  la causale #AiutiamoSimone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il team riminese ProGp Racing tornerà a correre dopo l'incidente di Simone Mazzola

RiminiToday è in caricamento