rotate-mobile
Sport

Il Viserba Volley torna in campo per l'ultima gara di andata

Torna a calcare il parquet per una gara di campionato, il Viserba Volley, dopo la sosta forzata della scorsa settimana in seguito al ritiro improvviso del Volley 2002 Forlì

Torna a calcare il parquet per una gara di campionato, il Viserba Volley, dopo la sosta forzata della scorsa settimana in seguito al ritiro improvviso del Volley 2002 Forlì. Il girone C del Campionato Nazionale di serie B1 femminile di pallavolo, prosegue con una squadra in meno ed una classifica rimaneggiata (tutti i risultati acquisiti sul campo contro la squadra forlivese vengono annullati), che vede primeggiare la squadra viserbese con un vantaggio di sei punti sulle dirette inseguitrici. 

Il Viserba Volley, che si è laureato Campione d’Inverno con due settimane di anticipo sul termine del girone d’andata, sabato si recherà in quel di Casciavola a far visita alla Pedriatica, formazione che al momento occupa la decima posizione. Solforati, che abbiamo sentito telefonicamente ci ha detto: “I campi toscani sono sempre insidiosi e non è facile giocarci. Noi veniamo da una settimana anomala visto che sabato non abbiamo giocato e dovremo ritrovare il ritmo gara.” La Pedriatica Casciavola è una formazione di buon livello, senza grosse individualità, che attua un gioco equilibrato con una buona distribuzione in attacco.

“Ha la capacità di cambiare assetto (alternando gli schiacciatori ed i centrali) senza subire cali di rendimento e questo le permette di avere diverse soluzioni di gioco” ci ha detto ancora Solforati. Il Viserba Volley , che in settimana ha dovuto fare i conti con qualche acciacco, ha la possibilità di mantenere il vantaggio e prepararsi al meglio per il girone di ritorno che si presenta piuttosto impegnativo, dato che dovrà affrontare  le dirette concorrenti tutte fuori casa. Ma senza guardare troppo avanti, come recita la “Viserba Volley Philosophy” di quest’anno, la squadra è concentrata sull’obiettivo  Casciavola dove cercherà sfoderare una di quelle prestazioni di ottimo livello a cui Masoni e compagne hanno abituato i propri tifosi. Fischio d’inizio, sabato 19 p.v. alle 21.15 alla Palestra Russo, e per chi volesse rimanere aggiornato sull’andamento della gara troverà notizie sulla pagina face book del Viserba Volley.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Viserba Volley torna in campo per l'ultima gara di andata

RiminiToday è in caricamento