rotate-mobile
Sport Bellaria-Igea Marina

In arrivo un weekend di sport: tante discipline al Beky Bay e al Polo Est

Sono in arrivo ben 1.300 sportivi da tutta Italia, prevalentemente da Lombardia, Toscana, Umbria, contando addirittura una rappresentativa tedesca

Il 18° Kiklos Sand Volley 3x3 maschile/femminile – 4x4 mix – 2x2 mix del ponte del 2 giugno ha segnato un vero e proprio boom, sfondando il muro dei 1.800 partecipanti. Un risultato strepitoso che ha arricchito una maratona di quattro giorni di partite e feste in spiaggia: tanti professionisti e amatori si sono incontrati al Beky Bay sotto un caldo sole estivo. Kiklos mette in panchina i tornei open per adulti e si dedica questo fine settimana (10-11 giugno) all’evento giovanile Kiklos Summer Cup. La manifestazione è in crescita rispetto allo scorso anno, a dimostrazione del fatto che le società sportive scelgono con piacere di chiudere la stagione agonistica con due giorni di vacanza e che Bellaria Igea Marina si rivela una location accattivante per salutare atleti e famiglie prima dell’estate. Sempre fedeli alla tradizione pallavolistica, quest’anno si apriranno le porte anche per altre discipline. Un unico weekend e tanti tornei, in collaborazione con Fondazione Verdeblu, Polo Est 3.0 e Beky Bay: beach volley, street basket, beach soccer e beach rugby.

Sono in arrivo ben 1.300 sportivi da tutta Italia, prevelantemente da Lombardia, Toscana, Umbria, contando addirittura una rappresentativa tedesca. Il Beky Bay ospiterà quattro categorie di beach volley: under 12, 13, 16, 19 maschile/femminile (spazio anche al torneo 6x6 misto per gli accompagnatori) e tre categorie di beach soccer: under 12, 14, 16; il Polo Est 3.0 ospiterà una categoria di street basket: under 13 maschile/femminile e una categoria di beach rugby: under 12 maschile. Sabato mattina alle 9 si leverà il fischio d’inizio di tutte le gare: gironi di qualificazione fino alle fasi ad eliminazione diretta della domenica che si concluderanno con le finalissime del pomeriggio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo un weekend di sport: tante discipline al Beky Bay e al Polo Est

RiminiToday è in caricamento