rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

In centinaia al Flaminio per il test: e la Rinascita ripaga con una vittoria

Prossimo appuntamento mercoledì 12 settembre ore 19.30 al Multieventi di San Marino contro Gaetano Scirea Forlì 

Schiacciante vittoria di Rinascita Basket Rimini nella sua prima uscita stagionale davanti al pubblico del Flaminio (circa 150 persone) con un'ottima prestazione corale contro la Pol. Arena Montecchio (nostra avversaria in regular season). Il risultato "finale" - se così possiamo chiamarlo, dato che in amichevole lo score viene azzerato ad ogni quarto - recita un 82-45 (parziali 20-12, 27-11, 19-6, 16-16) che evidenzia la crescita di condizione della squadra. Francesco Bedetti è stato tenuto a riposo precauzionale. Prossimo appuntamento mercoledì alle 19.30 al Multieventi di San Marino contro Gaetano Scirea Forlì.

CRONACA - Nel primo quarto coach Massimo Bernardi si affida principalmente al fisicone di Giorgio Broglia che si fa sentire sotto le plance ed alle folate in area di Luca Bedetti. Ottimo anche Nicola “Picio” Bianchi che contribuisce col tiro da tre punti; Montecchio cerca di contenere le perdite con il solo Alessio Negri. La Rinascita cambia marcia nei quarti centrali della partita con un parziale di 46-17 dove entrano in gioco un eccellente Yuri Ramilli, l'uomo delle triple Luca Pesaresi e l'energia di Christopher Dini e Capitan Alberto Saponi. Nel secondo tempo la partita comincia a calare di ritmo, ma questo non compromette la concentrazione dei ragazzi di coach Bernardi. Nell'ultimo quarto un comprensibile calo fisiologico di RBR permette a Montecchio di condurre prima del recupero finale dei biancorossi.

TABELLINO RBR: Bedetti L. 8, Bedetti F. n.e., Ramilli 10, Vandi n.e., Chiari 2, Rivali, Pesaresi 14, Broglia 12, Saponi 9, Guziur 3, Cancelli n.e., Dini 10, Bianchi 12. All. Bernardi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In centinaia al Flaminio per il test: e la Rinascita ripaga con una vittoria

RiminiToday è in caricamento